
Sabato 29 marzo - Dario Skepisi Group

La sonorità potremmo definirla southern jazz: un universo musicale ai margini del jazz. La fusion innanzitutto, e poi un certo genere di pop americano sofisticato e vicino al jazz e alla bossa nova brasiliana, tramutatosi nel tempo in acid jazz, lounge, smooth jazz. Senza paura di confrontarsi con sonorità e contenuti sofisticati e complessi e di piegarli alla propria estetica. Straordinarie le partecipazioni al disco. Citiamo per tutti Fabrizio Bosso alla tromba, Daniele Scannapieco al sax tenore e il percussionista Gilson Silveira
Attualmente, il Dario Skepisi Group, con il suo mix sapiente di spirito e sonorità della tradizione brasiliana, inevitabili suggestioni jazzistiche e scrittura (pop)olare italiana, rappresenta una delle realtà musicali più interessanti e seguite della scena.
Dario Skèpisi voce /chitarra
Francesco Schepisi piano
Nando Di Modugno chitarra
Poldo Sebastiani basso
Fabio Accardi batteria
Francesco Schepisi piano
Nando Di Modugno chitarra
Poldo Sebastiani basso
Fabio Accardi batteria
start ore 21.00
Questo giovanissimo fisarmonicista pugliese di soli 17 anni suona lo strumento con la padronanza di un veterano. All'età 12 anni inizia a distinguersi come assoluto talento naturale di uno strumento non facile da suonare ma, nelle sue mani, coinvolgente ed affascinante. Ha partecipato a numerosi concorsi classificandosi sempre ai primissimi posti.
Con lui sul palco due giovani talenti
start ore 20.00
Info:
Club 1799Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bariwww.club1799.it info@club1799.it
Tel 080.75.88.63
Acquaviva delle Fonti - Bariwww.club1799.it info@club1799.it
Tel 080.75.88.63
392.23.24.523
Nessun commento:
Posta un commento