martedì 1 aprile 2014

Eventi - Sabato 12 aprile, "Music performance and live painting con Licia Art e Luca Mazzotta" @Glamour, Canosa di Puglia

Sabato 12 aprile, ore 18.00, "Music performance and live painting" con Licia Art e Luca Mazzotta, al Glamour di Canosa di Puglia.









"Ogni musica che non dipinge nulla non è che rumore”. 
Jean Baptiste le Rond d’Alembert

I quadri di Licia sono vibranti di note oltre che di colore poiché forte è in essi la presenza della musica. La pittura intensa è viva, vibrante, intrecciata di messaggi primordiali che rendono ogni tela un esperienza multisensoriale. Nell’intreccio tra note e colore, infatti, l’arte si libera dalla gabbia della razionalità e torna alla sua primordiale missione: quella di creare caos nell’ordine della normalità. Ogni pennellata sulla tela crea caos nell’animo di che la guarda unendo artista e pubblico nella condivisione di emozioni istintive, preziose e intime prodotte dal divenire creativo senza mediazioni o correzioni, senza filtri di alcun genere. L’arte contemporanea che si accosta alla vita, in altri termini, si immerge in essa completamente, vi si perde, vi si annienta, inducendo anche il suo fruitore a fare altrettanto: è il trionfo del fisiologico puro. Qualcuno ha scritto che l’arte moderna è una via verso l’assurdo poiché tenta di usare la fisicità del colore per esprimere l’aspirazione all’infinito, se così è lasciamo alla musica il compito di portarci al punto di equilibrio tra il tutto e il nulla.

Nessun commento:

Posta un commento