venerdì 12 settembre 2014

Reportage - Sabato 6 settembre - Fabio Zeppetella Handmade Quartet @ Jazzset 2014 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Il secondo dei tre appuntamenti di Jazzset 2014 ha portato ad Acquaviva delle Fonti il buon jazz made in Italy, anzi, 'Handmade' in Italy. Sul palco dell'auditorium Don Milani si è esibito il chitarrista Fabio Zeppetella con il suo quartetto (Roberto Tarenzi-piano; Dario Deidda-basso; Fabrizio Sferra-batteria) per presentare la sua ultima fatica discografica: Handmade.
 


giovedì 11 settembre 2014

Mostre - Domani, 12 settembre, vernissage "Divoramenti" @Galleria Scaramuzza Arte Contemporanea, Lecce

La Galleria Formaquattro e la  Galleria Scaramuzza Arte Contemporanea
"Dei radii, 2014"
presentano:

"Divoramenti"
Personale di Chiara Gatto
a cura di Carmelo Cipriani







Vernissage: 12 settembre – ore 19.00

Luogo dell'evento: Galleria Scaramuzza Arte Contemporanea, Via Giuseppe Libertini, Lecce 
tel. 3288941464

Orari per i visitatori: tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.30 fino al 28 settembre 2014. 


Per la prima personale della giovane e talentuosa artista barese Chiara Gatto, la Galleria Formaquattro presenta il progetto itinerante “Divoramenti”. 
La mostra prevede tre tappe interregionali: la prima a Lecce (dal 12 al 28 settembre), presso la Galleria Scaramuzza Arte Contemporanea, la successiva a Bari (dal 10 ottobre al 2 novembre) presso la Galleria Formaquattro, l’ultima a Matera (dal 21 novembre all’8 dicembre) presso Momart Gallery.

Eventi - Stasera,11 settembre, il film documentario "Vivere alla grande" @ Flying Circus - Bari

HUMAN TREE PRODUZIONI AUDIOVISIVE 
PRESENTA GIOVEDI’ 11 SETTEMBRE AL FLYING CIRCUS  (BARI): 




 

IL TEASER DEL FILM DOCUMENTARIO "VIVERE ALLA GRANDE” E IL CORTOMETRAGGIO "THE SOCIAL NETWORLD"
DEL REGISTA FABIO LELI



Giovedì 11 settembre alle 20.30 al Flying Circus, a Bari, si terrà la proiezione del video/teaser presentativo del film documentario, in corso d'opera, sul gioco d'azzardo legale, “Vivere alla Grande”. 
Presenzieranno l’evento il regista Fabio Leli, il gruppo musicale U’Papun, autore della colonna sonora, e l’avvocato Attilio Simeone, tra i protagonisti del film e Coordinatore nazionale del Cartello "Insieme contro l'azzardo". 
La serata, all'insegna del cinema indipendente, proseguirà con l'anteprima assoluta del cortometraggio "The Social Networld", che con ironia invoca il bisogno di non chiudersi e di tornare a parlarsi dal vivo nell’era dei social network. Il cortometraggio, vincitore del primo premio al Social World Film Festival di Vico Equense, verrà proiettato a Dicembre a Los Angeles all'Istituto Italiano di Cultura di Hollywood. 

mercoledì 10 settembre 2014

Reportage - Venerdì 5 settembre - Phil Abraham @ Jazzset 2014: le foto e i video - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Nello scorso week end siamo tornati a seguire per i nostri lettori gli appuntamenti della XII edizione di Jazzset, la rassegna di musica jazz, che ormai da tredici anni Giuseppe Netti e il Club 1799 offrono agli spettatori pugliesi e non solo.
Una rassegna importante nel panorama degli eventi estivi pugliesi, che richiede un'investimento di tempo, energie e risorse non sempre facili da reperire. Ma per Netti questa è una scommessa grande ed importante a cui non vuole rinunciare.
Quest'anno è cambiato lo scenario. A causa dell'inaffidabilità delle condizioni metereologiche, la tre giorni di Jazzset si è svolta nell'auditorium del liceo Don Milani, anziché nel consueto e suggestivo sfondo del palazzo De Mari, in una dimensione più raccolta.