sabato 6 aprile 2013

Concerti - Lunedì 8 aprile - "I concerti del Lunedì" dell'Accademia dei Cameristi:Mozart, Wolf, Smetana. - Bari/Fasano

Foto da comunicato stampa
L’Accademia dei Cameristi di Bari per il suo prossimo appuntamento con “I concerti del lunedì”, ospita un artista di rilievo internazionale: il violoncellista Giovanni Gnocchi. Da poco rientrato dall’Australia dove per tutto febbraio si è esibito alla Sydney Opera House, come primo violoncello della Sidney Symphony Orchestra, diretta da Vladimir Ashkenazy, Gnocchi è stato anche primo violoncello e violoncello solista, tra le tante, della Camerata Salzburg, della Royal Philharmonic Orchestra di Londra e dell’Orchestra Mozart; dal 2012, inoltre insegna presso il prestigioso Mozarteum di Salisburgo.

Teatro - Domenica 7 aprile - Famiglie a teatro: "La grande foresta" @ Teatro Kismet

Foto da comunicato stampa - A. Motolese
Domenica 7 aprile alle ore 18.00 penultimo appuntamento con la stagione “Famiglie a teatro” del Kismet di Bari: dopo aver appassionato e commosso allo scorso festival “Maggio all’Infanzia”, Luigi D’Elia torna nell’Opificio per le Arti con il suo “La grande foresta”.

Concerti - Sabato 6 aprile - Underworld djset @ Eremo Club - Molfetta (BA)


Foto da comunicato stampa
L’Eremo club di Molfetta vola in alto per questa stagione e nella sua seconda serata apre le porte a un evento internazionale. Dopo Hot Chip, Peter Hook ed Etienne de Crecy, in Puglia atterrano gli Underworld, band cult nella scena elettronica mondiale.
 

Il 6 aprile suonerà Darren Price, dj e remixer ufficiale degli Underworld, la band tecno-dance resa celebre a metà anni ‘90 dal pezzo “Born Slippy” utilizzato dal regista Danny Boyle come colonna sonora di “Trainspotting”. Attivi dalla fine degli anni ’70, gli Underworld sono considerati una delle formazioni pioniere nel campo della musica elettronica moderna. Nel 2012 la band ha inoltre composto ed eseguito la colonna sonora delle Olimpiadi di Londra, intitolata “And I Will Kiss”, facente parte dell' album “Isles of wonder”.


giovedì 4 aprile 2013

Concerti - Venerdì 5 aprile - I Tavernanova @ Taylor's pub - Bitritto (BA)

Venerdì  5 aprile i Tavernanova saranno in concerto al Taylor's Pub di Bitritto (BA).Dopo tanta musica e poesie ispirate dall’amata terra di Sud, due cd, cinque compilation e una colonna sonora finalista al Festival di Berlino, Tavernanova apre i propri confini ispirativi ad ogni storia ed emozione che ruota intorno alle comuni esistenze ed esperienze di vita, attraverso musiche e testi originali in una ritrovata atmosfera acustica e mediterranea, volutamente scevra da vincoli e clichè, proiettando la band, sia pur in una veste del tutto sui generis, nel territorio della canzone... d’autore italiana.

Spettacoli - Domenica 7 aprile - "Colino (e la democrazia), fa acqua da tutte le parti" a cura di Giulio Bufo

Il Comitato “Beni Comuni-Terlizzi” presenta, domenica 7 aprile alle 19,30 presso il Chiostro delle Clarisse, “Colino (e la democrazia), Fa Acqua Da Tutte Le Parti”, a cura di Giulio Bufo. Spettacolo satirico-civile, proposto dal Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune”, aspira ad informare il pubblico e ad interrogarsi su quale sia la situazione attuale sulla tematica “acqua” a due anni dal Referendum di Giugno 2011. Il protagonista, tra l’ignorante e l’incosciente, si sforza di “capire cosa sia l’acqua come elemento naturale, quale livello di speculazione economica vi sia su di essa” ed è desideroso di “conoscere la legislazione dal livello mondiale a quello nazionale e regionale.”

Concerti - Sabato 6 aprile - Premio Maggio: Terza tappa al Ciberlab di Valenzano

Sabato 6 aprile 2013, presso il Ciberlab di Valenzano, a partire dalle ore 21.30, si terrà la terza tappa del Premio Maggio.
Sul palco quattro band di Bari e provincia: Coral Kiwi, Mai Personal Mood, The Yellow e Zoodimondo.




Concerti - Sabato 6 aprile - The Smitherson jazz @ Club 1799 - Acquaviva delle Fonti (BA)

SABATO 6 APRILE la rassegna Jazzset del Club 1799 di Acquaviva delle fonti presenta THE SMITHERSON JAZZ WITH GUIDO DI LEONE.

Concerti - Sabato 6 aprile - Shades of Blue quartet @ Red Carpet - Taranto

Sabato 6 aprile alle ore 21:30 si inaugurano i Live del RED CARPET di Taranto con il concerto dello Shades of blue quartet.

mercoledì 3 aprile 2013

Teatro - Sabato 6 aprile - Doppio appuntamento al Kismet: "Aldo Morto_tragedia" e "Biografia della peste"



Foto da comunicato stampa
Una serata speciale al Teatro Kismet di Bari per scoprire due giovani formazioni del panorama teatrale italiano.
Sabato 6 aprile si inizia alle 21.00 con il Premio UBU Daniele Timpano che proporrà il suo “Aldo morto_tragedia” ispirato alla figura dello statista ucciso dalle BR. Inoltre alle 22.30 la giovanissima coppia Maniaci D'Amore sarà in scena con “Biografia della peste” (promozione speciale due biglietti al prezzo di 20 euro, info 080.579.76.67; biglietti al Box office della Feltrinelli di Bari e su www.bookingshow.it). 

Concerti - Venerdì 5 aprile - Al via Art’n Jazz 2013 con Organik3 feat. Nicola Tariello

Foto da comunicato stampa
Sarà la tromba di Nicola Tariello, accompagnato dall’affermato trio pugliese degli Organik3, a dare inizio alla seconda edizione di Art’n Jazz, il festival itinerante della musica e dell’arte.
Venerdì 5 Aprile, alle ore 21.00, la buona musica troverà casa presso l’Area archeologica del Monastero di San Benedetto (via San Benedetto,18) di Conversano, prima location di questa manifestazione che vuole essere punto di incontro tra le diverse culture artistiche. 


martedì 2 aprile 2013

Fotogallery - "Piedi sporchi" di e con Corrado la Grasta - Ruvo di Puglia (BA)


 
Piedi che parlano, marciano, corrono.
Piedi coraggiosi, ostinati, orgogliosi.
Piedi che si moltiplicano e reggono uomini e messaggi di pace e libertà.
Una storia vera che parte dai piedi e arriva dritta al cuore.
 

lunedì 1 aprile 2013

Fotogallery - Sri Hanuraga Trio @ Club 1799 - 30/03/2013


Vi offriamo una gallery fotografica con alcuni dei momenti del concerto con cui, sabato 30 marzo, lo Sri Hanuraga trio, composto da Sri Hanuraga (piano), Francesco Angiuli (contrabbasso) e Nino La Montanara (batteria), ha deliziato il pubblico del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti.