giovedì 4 aprile 2013

Concerti - Sabato 6 aprile - Premio Maggio: Terza tappa al Ciberlab di Valenzano

Sabato 6 aprile 2013, presso il Ciberlab di Valenzano, a partire dalle ore 21.30, si terrà la terza tappa del Premio Maggio.
Sul palco quattro band di Bari e provincia: Coral Kiwi, Mai Personal Mood, The Yellow e Zoodimondo.




 
Prosegue il viaggio musicale del “Premio Maggio”, il concorso per giovani band emergenti organizzato dalla CGIL di Bari. Come la precedente edizione anche quest’anno l’attenzione non è rivolta solo alla musica ma anche alle tematiche del lavoro, della politica e dell’impegno sociale. “Prerogative Sindacali”, infatti, affianca la consueta manifestazione con incontri e dibattiti sui temi riguardanti le politiche giovanili, lo sviluppo industriale, il welfare e i servizi sociali, l’immigrazione, il mercato del lavoro.

La finale del contest, in programma il prossimo 20 aprile presso il Teatro Kismet OperA di Bari, inizia ad avere dei contorni più definiti, con i nomi delle due band che hanno superato le prime semifinali: Dept_12 e Libera Indeterminazione. All’appello mancano altri due gruppi che dovranno aggiudicarsi il primo posto nelle prossime serate di qualificazione e che comporranno così il quartetto che si sfiderà per la vittoria del “Premio Maggio”.

Foto da comunicato stampa
La prossima tappa prevista al Ciberlab di Valenzano è per sabato 6 aprile 2013, a partire dalle ore 21.30. Sul palco quattro band di Bari e provincia: Coral Kiwi, Mai Personal Mood, The Yellow e Zoodimondo.

A coronare la serata il gruppo palermitano Dimartino, composto da Antonio Di Martino, Angelo Trabace e Giusto Correnti, i cui testi sono vere e proprie poesie che diventano ballate in chiave indie pop, con il giusto ed elegante tocco dell’elettronica.

Ricordiamo, inoltre, che durante ogni serata il pubblico avrà la possibilità di votare la band preferita e tale votazione si andrà a cumulare con quella della giuria di esperti.

L’ultima tappa di qualificazione è prevista domenica 14 aprile presso La Mancha a Ruvo di Puglia con Acquasumarte, N-joy, Obscure Paths, The Whip Hand – ospite La Notte Dei Lunghi Coltelli.
I qualificati di ogni serata avranno accesso alla finalissima prevista per il prossimo 20 Aprile presso il Teatro Kismet OperA di Bari. Ospite di questa calda finale il songwriter marchigiano Umberto Maria Giardini con il suo nuovo album La dieta dell’imperatrice.

Il vincitore di questa seconda edizione del Premio Maggio aprirà il concertone finale del 30 Aprile, presso l'Arena della Pace a Japigia, suonando con sei grandi artisti della scena musicale nazionale: Appino, Camillorè, Lo Stato Sociale, Offlaga Disco Pax, Roy Paci in Corleone e Sakee Sed.

Prosegue intanto “Il Premio Maggio visto dai tuoi occhi” il contest nel contest, che premierà, con una lomografica colorsplash ed un pass per il backstage del concertone finale, colui che durante le serate di qualificazione pubblicherà su Instagram la foto con più “like”. Il 20 aprile l’attenzione si sposta su Vine e colui che realizzerà il video virale che riscuoterà più successo, sempre seguendo la dinamica dei “like”, potrà aggiudicarsi un pass per il backstage del 30 aprile ed una lomokino.

L'ingresso ad ogni serata è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento