venerdì 24 maggio 2013

-Cinema- La Scatola Blu presenta la rassegna cinematografica "I dispersi verso Oriente"@ Circolo Arci37

L’ass.cult. La Scatola Blu presenta: 

 I DISPERSI VERSO ORIENTE III
 Giunta alla terza edizione  la rassegna cinematografica "I Dispersi verso Oriente", organizzata dall’associazione culturale La Scatola Blu presso il circolo Arci37 di Giovinazzo (via Bari località ponte).

"Fedeli al nostro motto "la bellezza non deve andar dispersa", proietteremo alcune tra le migliori opere del cinema orientale contemporaneo. Ci avventureremo in un viaggio che non mancherà di stupire gli appassionati e di far innamorare chi per la prima volta si accosta a queste cinematografie, ricchissime per forza espressiva e inventiva e inesauribile fonte di ispirazione per il cinema occidentale."

mercoledì 22 maggio 2013

Concerti - Carmilla e il segreto dei ciliegi @ Enò wine bar - Taranto

Venerdì 24 maggio alle ore 22:00 i Carmilla e il Segreto dei Ciliegi vi aspettano all'Enò wine bar a Taranto. Eseguiranno alcuni brani tratti dal loro cd "Anche se altrove" in uscita a giugno. A seguire Psychocandy dj set.

 
 
 

Teatro - Sabato 25 maggio - Postpoetry road 17 @ Il Liocorno - Bitetto (BA)

Sabato 25 maggio  alle ore 20.30 presso l'Associazione Culturale "Il Liocorno" di Bitetto la Compagnia Notterrante presenterà "Postpoetry road 17".

Postpoetry road 17 è una non-strada, un non-luogo immaginario dove vivono due personaggi fuori dal comune: Antigone (Barbara De Palma), che non è l’Antigone della tradizione, e Monsieur Guitare (Raffaele Montesano), un giovane clochard muto, che ha come uniche compagne la sua fedele chitarra e la sua lacrima di Pierrot. L’atmosfera è sempre magica, come immersa in un sogno, tra riflessi di luna e pulviscoli dorati, come particelle di mondo che si dissolvono.

Eventi - Mercoledì 22 maggio - Il collettivo Femminile Plurale dà il via a "TOcCARE"

Parte oggi, mercoledì 22 maggioTOcCARE evento organizzato dal collettivo Femminile Plurale di Bari.

 TOcCARE è prendersi cura dei luoghi che appartengono a tutti noi. Il nome rimanda infatti anche al verbo “ to care” che in inglese signifi ca prendersi cura. Quindi TOcCARE siginifica prendendersi cura delle ferite della città, significa rimarginare quei piccoli spazi di negligenza ai quali i nostri occhi si sono ormai troppo abituati. Significa trasformare elementi urbani mal funzionanti in momenti poetici,vedere la città come un percorso pieno di opportunità di cambiamento, trasformazione e miglioramento funzionale ed estetico.

 

domenica 19 maggio 2013

Mostre - Domenica 19 maggio - Santità e peccato al Museo Diocesano - Molfetta (BA)

È iniziata a febbraio l’esposizione della Maddalena “scandalosa”, come la gente l’ha ribattezzata, presso il Museo Diocesano di Molfetta. L’occasione, che ha consentito a centinaia di visitatori di apprezzarne l’assoluto pregio artistico, è stata creata dalla Coop. FeArT in collaborazione con l’Arciconfraternita della Morte di Molfetta per celebrare la conclusione del restauro conservativo ed estetico della statua lignea del XVIII sec., raffigurante la santa patrona dei confratelli dal sacco nero, di cui quest’anno ricorre il 400° anniversario dalla fondazione. L’intervento di tutela dell’opera va riconosciuto proprio al pio sodalizio che, stimolato dall’attività della struttura museale, ha sostenuto economicamente il restauro della statua, rimettendone in evidenza la composizione originale e singolare, raffigurata con il seno, le braccia e le gambe scoperte.