martedì 25 giugno 2013

Mostre - venerdì 28 giugno: "Capurso in festa: folklore e tradizioni"

CiberLaboratori Urbani e Le Strade Raccontano, venerdì 28 Giugno dalle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale D’Addosio di Capurso,
presentano la mostra fotografica e di installazioni multimediali dal titolo:
Capurso in festa: folklore e tradizioni"

Le immagini, messe a disposizione da fotografi occasionali, professionisti e associazioni locali, come Capurso Map, ritraggono feste tradizionali ed eventi folkloristici come la Fanoje, il carnevale, la festa della Madonna del Pozzo e di San Giuseppe.

I video, concessi da Capurso Web Tv (che curerà la messa in onda in diretta dell’intera giornata sul proprio sito allestendo uno “studio” in loco) lasciano spazio alle testimonianze dirette degli storici locali e dei cittadini; sarà possibile anche per i visitatori rilasciare la propria intervista alle redazioni di Capurso Web Tv e di Le Strade Raccontano.

In esposizione anche le foto e i video più belli dei cittadini che, inviando il proprio materiale, avranno partecipato al concorso “Racconta Capurso con noi” indetto per l’occasione dalla redazione di Le Strade Raccontano.

Il presidente di Capursesi nel Mondo Daniele Di Fronzo e Capurso Web Tv cureranno la proiezione di interviste in diretta streaming ai rappresentanti di alcune comunità di emigrati capursesi nel mondo.
Il giornalista Michele Casella modererà lo spazio dedicato alla presentazione pubblica del progetto Le Strade Raccontano.

Sarà un pomeriggio caratterizzato da molteplici tipologie di intrattenimento per diverse fasce d‘età e la “strada” sarà il filo conduttore.

domenica 23 giugno 2013

Eventi - Martedì 25 giugno - "Whereabouts": Alberta Zallone @ Museo della fotogafia del Politacnico di Bari

Martedì 25 giugno 2013 alle 17,30 nella Sala conferenze del Politecnico di Bari in Via Amendola 126/B la prof. Alberta Zallone docente presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Bari terrà l’ultimo incontro del corso di fotografia dell’anno accademico 2012-2013.



La ricerca di Alberta Zallone copre un’esperienza di vita e lavoro negli Stati Uniti iniziata già negli anni settanta e rientra perfettamente nell’idea e nella pratica che della fotografia contemporanea di paesaggio ha “La Corte”, di cui è socia fondatrice.