martedì 7 aprile 2015

Libri - Sabato 11 aprile - Presentazione del volume di Umberto Kühtz "Ci bastava la parola" - Bari

Poesia in Azione è un’utopia. È un progetto nato per seminare poesia ovunque, per far atterrare dappertutto le parole che fecondano gli animi. Come la musica anche la poesia ha senso però se viene liberata dalla pagina scritta, se le viene data aria, se le spuntano le ali della voce e dei sensi, se diventa polline vivificatore, nutrimento, bellezza. Altrimenti i libri di poesia sono spartiti muti, quasi inutili. 

Può quindi sembrare un paradosso il fatto che sia nata una collana di libri di Poesia in Azione: fermare su carta la parola di poeti che fanno di lettura a voce alta multisensorialità e multimedialità la cifra della loro espressione. 

SECOP, casa editrice di Corato, alla cui testa c’è Peppino Piacente, è la casa editrice che abbraccia questo progetto e lo rilancia. “I libri di questa collana vanno toccati rigirati guardati annusati” dice Piacente “è per questo che non ci sarà solo parola scritta tout court nel corso della vita editoriale di questa collana diretta da Silvana Kühtz, capitana del progetto di diffusione della lettura Poesia In Azione, e che si faranno vari esperimenti di intreccio fra le arti”.

Il primo numero della collana, CI BASTAVA LA CAREZZA di Umberto Kühtz, sarà presentato a Bari sabato 11 aprile alle ore 18.00 ne la Biblioteca di Stefano, nella Parrocchia di San Marcello.

Mostre - Venerdì 10 aprile -L'arte del Gran Premio di Bari: Le Macchine Cele(b)ri - Bari

Con il Patrocinio del Comune di Bari L’Arte del Gran Premio di Bari - Le Macchine Cele(b)ri collettiva d'arte contemporanea evento artistico collaterale in programma nel Gran Premio di Bari  10 aprile 2015 - ore 19,30

A Bari la Galleria Forma4 è in pole position sul circuito del GRAN PREMIO DI BARI

Due Passioni per un percorso univoco, Arte & Motori, il binomio è possibile. Ieri come oggi l'Arte mette in moto, cambia marcia e si fa strada!
Esiste un filo conduttore che accorcia le distanze fra due mondi - tanto apparentemente lontani quanto intimamente uniti – sotto il segno della grande passione per il Bello. Arte&Motori, il binomio è davvero possibile.