sabato 11 luglio 2015

Eventi - Dal 7 al 9 agosto 2015 - Le notti della contea - Conversano (Ba)

L’associazione culturale SensAzioni del Sud, in collaborazione con il Comune di Conversano e con gli assessorati alle Politiche Culturali, alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali e Giovanili, presenta: Le Notti della Contea - Conversano (BA) 07|08|09 Agosto 2015; sotto la direzione artistica di Gabriele Corianò (presidente dell’associazione SensAzioni del Sud), la consulenza storica e la scrittura scenica del dott. Claudio Masciopinto, la regia di Dario Faggiano.

Le Notti della Contea è un evento rievocativo, che vuol proseguire la decennale tradizione di rievocazione storica. La manifestazione si articolerà nell'arco di tre giorni, dal 07 al 09 Agosto 2015, e vedrà la partecipazione di numerose compagnie, associazioni e gruppi ospiti, nonché la collaborazione di diverse realtà associative del territorio cittadino, sotto la direzione organizzativa ed artistica dell’Associazione Culturale SensAzioni del Sud e del gruppo di rievocazione storica Acquavivae ab Aragonia di Conversano.

Concerti - giovedì 16 luglio - Pignalosa @ Suoni Commestibili - Manduria (Ta)

Foto da comunicato stampa
Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano PIGNALOSA in concerto, giovedì 16 luglio in Piazza Commestibili a Manduria (TA). 

Secondo appuntamento con la rassegna estiva dell’Orwell: SUONI COMMESTIBILI.

Francesco Pignalosa cantautore e cantastorie suona Canzoni Italiane di matrice Folk Popolare Latino.

Arte - Dal 16 al 31 luglio 2015 - Paolo Loschi "Angel of the Earth" @ Galleria Orizzonti - Ostuni (Br)

Immagine da comunicato stampa
L’ultimo appuntamento estivo previsto nel calendario della galleria Orizzonti Arte Contemporanea presso lo Spazio Purgatorio ed inserito nel calendario degli eventi della NOTTE DELLA CULTURA di Ostuni, è affidato alla mostra “Angel of the earth” dell’artista trevigiano Paolo Loschi.

La mostra prevede l’esposizione di una decina di opere che esplicano il salto dell’artista da un ciclo pittorico più istintivo e passionale, ad un altro ciclo più maturo e consapevole. Infatti parliamo di una salto mentale, quasi quantico, che racconta una sorta di maturazione, non solo pittorica dell’artista e della sintesi che egli stesso mette in atto negli anni che intercorrono fra i due stessi cicli: Angel de Tierra e Telline.