mercoledì 23 settembre 2015

Mostre - Dal 24 settembre al 22 ottobre 2015 - Spine Temporary Small Press Bookstore: "Percorsi sul cinema d'animazione" - Bari

Dal 24 settembre al 22 ottobre 2015 il Cineporto di Bari ospita la mostra “Percorsi sul cinema d’animazione”. Ogni giovedì, cinque appuntamenti dedicati alla storia delle origini del cinema fino ai nostri giorni. La mostra è curata da Spine Temporary Small Press Bookstore all’interno di ENJOY!, la rassegna sul cinema d’animazione d’autore con il finanziamento della Fondazione Apulia Film Commission e in collaborazione del Piccolo Museo Didattico del Cinema di Enziteto (Bari). Ingresso libero.

Eventi - Da giovedì 24 settembre - Cinque rassegne artistiche per la nuova stagione del Palace Cafè - Bari

Prende forma il primo esperimento di jam session per la musica di qualità nel cuore di Bari. Il Palace Cafè, infatti, si propone come il nuovo tempio della musica oltre ad essere un luogo privilegiato per chi sceglie di iniziare la giornata con sapori internazionali e per chi è alla ricerca di buon cibo con formule veloci.
Con l’arrivo dell’autunno, il Palace Cafè lancia cinque rassegne artistiche e un calendario ricco di appuntamenti per tutti i gusti. 

Il weekend comincerà, ogni settimana, il giovedì con “Note” per proseguire il venerdì e sabato con “Club” e concludersi con la “Happy Sunday”. Con cadenza bisettimanale e alternate tra loro, le rassegne “Show” e “Gusto” arricchiranno il ventaglio dell’offerta. 

Rassegne - Da giovedì 24 settembre - Enjoy!Rassegna sul cinema d'animazione d'autore - Bari

Per rendere omaggio ad una delle arti visive più amate, La Scatola Blu dà vita ad ENJOY! RASSEGNA SUL CINEMA D’ANIMAZIONE D'AUTORE. Cinque appuntamenti, ogni giovedì, dal 24 settembre al 22 ottobre, presso i Cineporti di Puglia/Bari, vi trasporteranno in una nuova dimensione, dove a farla da padroni saranno la fantasia, la creatività e l’abilità tecnica senza limiti dei più brillanti animatori contemporanei.

Musica - Venerdì 25 settembre - Ginger Brew & Guido Canavese @ Empty Space - Molfetta (Ba)

Dopo il grande successo ottenuto in apertura con il trio del chitarrista svedese Ulf Wakenius, l’Empty Space di Molfetta inaugura la stagione autunnale venerdì 25 settembre (ore 21) con un’altra ospite internazionale: la vocalist ghanese – italiana Ginger Aramansa Brew, grande interprete dell’american songbook e della tradizione musicale africana, noto volto televisivo grazie anche alla collaborazione con musicisti del calibro di Paolo Conte, Adriano Celentano, Phil Collins e Mariah Carey. La cantante sarà accompagnata da Guido Canavese al pianoforte e, per l’occasione, sarà affiancata dal giovane talento barese Alberto Di Leone alla tromba.