sabato 2 febbraio 2013

Concerti - Giovedì 7 febbraio Matteo Toni in concerto @ Laboratorio Urbano Mediterraneo - Sava (TA)

Giovedì 7 febbraio
MATTEO TONI in concerto presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo di Sava (ex macello)
primo appuntamento di "Controcanti", rassegna musicale di controsuoni organizzata da Pelagonia concerti


venerdì 1 febbraio 2013

Concerti - Sabato 2 febbraio - Fabio Accardi “Whispers” live @ Masseria Cantone - Ostuni

Sabato 2 febbraio il batterista Fabio Accardi presenterà il suo ultimo album edito da Mordente Records alla Masseria Cantone di Ostuni.
 
 "Whispers", ultimo lavoro di Fabio Accardi, è uscito lo scorso 29 novembre con l’etichetta Mordente Records e promosso con il sostegno di Puglia Sounds (PO FESR Puglia 2007/2013 asse IV).
Insieme al batterista pugliese, un ensemble formato da alcuni degli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco: Vince Abbracciante (fisarmonica), Mirko Signorile (pianoforte), Nando Di Modugno (chitarra), Camillo Pace (contrabbasso) e Sarita Schena (voce).
Insieme ai brani del nuovo album, saranno interpretate alcune delle più suggestivemelodie del repertorio sud-americano, come “Cucurrucucu Paloma”, “La orilla del mundo” e “Vuelvo al sur”, interpretate magistralmente dalla cantante e attrice argentina Sarita Schena.

Corsi - "Teatro-Parola-Peste"_Laborarotorio di drammaturgia


Teatro-Parola-Peste è un nuovo laboratorio di drammaturgia, condotto e ideato da Mariella Soldo, in collaborazione con il Teatro Osservatorio di Bari, le compagnie Notterrante e La Bautta, e patrocinato dall’Università degli Studi di Bari e da Psychodream Edizioni di Firenze, con Teatro.Org come media partner.

 Teatro-Parola-Peste mette al centro la parola come carne di scena. La parola teatrale è un’infezione che contamina il corpo dell’attore. Lo possiede, lo scuote. La parola teatrale è come carne di scena, danza che parte dalla terra, mani che creano nel vuoto nuove forme di suoni e di silenzi. Fondamentale, per un testo drammaturgico, è la concretezza delle frasi, che non sono mero astrattismo, ma s’incarnano, soprattutto, nel corpo dell’attore, nello spazio e nel tempo. Proprio per questo motivo, i partecipanti avranno modo di interagire con gli attori del corso d’improvvisazione di Ian Algie, per scoprire al meglio la sinergia parola-corpo.
Il laboratorio non vuole dare banali indirizzi di scrittura, ma cercare di stimolare nei partecipanti l’attitudine alla composizione artistica, nel rispetto dello stile personale e dei gusti. In questo modo, l’allievo potrà scoprire che anche una poesia, un haiku, un dipinto o una musica possono essere portati in scena, poiché il teatro non è un genere ma una possibilità.

giovedì 31 gennaio 2013

Teatro -Sabato 2 e domenica 3 febbraio Marco Manchisi in Processo a Pulcinella - Teatro Kismet

Sabato 2 e domenica 3 febbraio h 21.00 Teatro Kismet OperA presenta Processo a Pulcinella di e con Marco Manchisi
Si è formato e ha lavorato con Leo De Berardinis e Luca De Filippo, è stato più volte sui set di Gabriele Salvatores e di Ermanno Olmi e si è distinto per la sua capacità di indagare la cultura napoletana: Marco Manchisi torna sul palco del Teatro Kismet di Bari con il suo celebre "Processo a Pulcinella", un omaggio alla maschera partenopea e a tutto quell'universo di equivoci che in questa sono racchiusi, in scena sabato 2 e domenica 3 febbraio alle 21.00 (biglietti al Box office della Feltrinelli di Bari o sul circuito Bookingshow; info 080.579.76.67, int 123/
www.teatrokismet.org).