sabato 24 maggio 2014

Mostre - Stasera vernissage de "Lo sguardo nel tempo" di Alessandro Tofanelli @Galleria Orizzonti Arte Contemporanea,Ostuni (BR)

Lo Sguardo nel Tempo

Opere di ALESSANDRO TOFANELLI

a cura di Gabriella Damiani





GALLERIA ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA

PIAZZETTA CATTEDRALE

OSTUNI (BR)

24 MAGGIO – 08 GIUGNO 2014

VERNISSAGE: Sabato 24 maggio 2014, ore 19:00



Il secondo appuntamento inserito nel calendario delle mostre e degli eventi per questa estate 2014 della galleria Orizzonti Arte Contemporanea è affidato alla mostra dal titolo LO SGUARDO NEL TEMPO dell’artista Alessandro Tofanelli che fa del paesaggio il protagonista assoluto dei suoi dipinti.

Diversi i critici che hanno scritto sul suo lavoro; infatti usando le parole di Antonella Serafini: “Alessandro Tofanelli, pittore ma anche uomo di cinema e di televisione, cammina nel paesaggio sin dalla nascita. Il grande parco di Migliarino è stato il luogo della sua infanzia, quello dove ha scelto di porre la sua dimora e, prima ancora che soggetto della sua pittura, è stato ed è tuttora, oggetto dei suoi documentari, nonché protagonista principale dei suoi film”.

Concerti - Stasera, 24 maggio, "Swing 39" @Club 1799, Acquaviva delle Fonti (Ba)

Questa sera, ore 21, appuntamento con la musica briosa del trio Swing 39, trio si ispira alla tradizione del dixieland e a quel intenso periodo dell’era swing degli anni 30” e 40”. 

In repertorio i classici come Sweet Georgia Brown, Rosetta e China boy... 
I musicisti che lo compongono, provenienti da diverse esperienze musicali, hanno tutti in comune una grande passione per il jazz .


Michele Biancofiore voce,chitarra
Danilo Amato contrabbasso
Mino Lacirignola tromba