venerdì 4 gennaio 2013

Domenica 6 gennaio - Os Argonautas in concerto - Auditorium diocesano La Vallisa

Domenica 6 gennaio, alle ore 21:00 presso l'auditorium diocesano La Vallisa di Bari si esibiranno in concerto gli Os Argonautas


Un itinerario tra musica portoghese, brasiliana e capoverdiana e qualche nota d'autore italiana che ne ricorda le influenze.
Un viaggio immaginario in cui i protagonisti delle canzoni raccontano il proprio modo di "essere in mare". 
Questa è la definizione che i ragazzi amano dare di sè. 
Ma aggiungiamoci anche i riferimenti letterari al poeta Fernando Pessoa su tutti, ai musicisti Caetano Veloso, Chico Buarque de Hollanda, Guinga.
Giovani e originali, eleganti e raffinati rappresentanti del fado portoghese, ma anche della bossa nova brasiliana.


Sabato 5 e domenica 6 gennaio - Teatro Kismet OperA - La lunga Befana

Foto da comunicato stampa
La tradizionale “Lunga Befana” del Teatro Kismet di Bari quest'anno durerà due giorni, entrambi dedicati allo spettacolo "La bicicletta rossa", ma come sempre arricchiti di laboratori e piccoli riti.
Il programma prevede quindi sabato 5 gennaio: alle 17.00 “Facciamo la Befana” - laboratorio di costruzione per i bambini; alle 18.00 lo spettacolo “La bicicletta rossa” della compagnia Principio Attivo Teatro, con Dario Cadei, Silvia Lodi, Otto Marco Mercadante, Cristina Mileti e Giuseppe Semeraro.

Sabato 5 gennaio - Jazzset - Open jazz trio feat. Marco Tamburini

Foto da comunicato stampa
Sabato 5 gennaio un grande appuntamento con la musica di qualità nell'ambito della rassegna Jazzset del Club 1799 di Acquaviva delle fonti.

L' Open Jazz Trio (Dino Plasmati, guitar; Marcello Nisi, drums; Camillo Pace, double bass) presenterà al pubblico il cd A DAY WILL COME (Farelive record-2012).