sabato 9 agosto 2014

Reportage - 8 agosto 2014 - Locus 2014: Avishai Cohen trio


Non ci sono abbastanza superlativi per descrivere lo spettacolo che Avishai Cohen e il suo trio sono riusciti ad offrire agli spettatori del Locus stasera, ma ci vogliamo provare a modo nostro… partendo da un grillo.

Reportage - 2/3 Agosto 2014 - Locus 2014: Calibro 35, Fabrizio Savino Trio, Gianluca Petrella e Dj Gruff

Il secondo weekend del Locus 2014 è stato vario ed ha visto come protagonisti alcuni particolarissimi progetti.
Sabato sera i Calibro 35 hanno presentato la loro "Indagine sul cinema del brivido in Italia" con una lunga carrellata di brani tratti dalle colonne sonore dei maestri del cinema horror italiano da Mario Bava a Lucio Fulci a Dario Argento.


giovedì 7 agosto 2014

Mostre - Dal 13 al 31 agosto, "Tetris" opere di Fabrizio Fontana @Galleria Orizzonti Arte Contemporanea, Ostuni (BR)

"TETRIS" OPERE di FABRIZIO FONTANA
A cura di Carmelo Cipriani










GALLERIA ORIZZONTI ARTE CONTEMPORANEA
SPAZIO PURGATORIO,Via Alfonso Giovine
Centro Storico -Ostuni

13 - 31 AGOSTO 2014 


INAUGURAZIONE MERCOLEDI’ 13 AGOSTO 2014





Il secondo evento del mese di agosto con cui la Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni movimenta lo Spazio Purgatorio, è affidato alla mostra “Tetris” dell’artista Fabrizio Fontana.

Salentino di nascita, Fontana fa del gioco il fulcro di tutto il suo lavoro e in questa mostra, giocando giocando, mette in atto, in performance, un’idea geniale che promette di risolvere il grande dissidio interiore che dilania l’artista tutte le volte che con la vendita si vede costretto a cedere la paternità delle sue opere. 


Ecco come Carmelo Cipriani, curatore della mostra, ci racconta questa nuova avventura dell’artista:

Concerti - Domani, 8 agosto, TANGO! @Club 1799, Acquaviva delle Fonti (Ba)

Per la XII edizione della rassegna Jazzset 2014, domani, venerdì 8 agosto, presso il Club 1799 di Acquaviva delle Fonti (Ba): 

TANGO!
Vince Abbracciante - fisarmonica
Paola Arnesano - voce




Il tango inteso come danza e' un mistero sensuale ed enigmatico, come la colonna sonora che accompagna i suoi sempre improvvisati passi. Carlos Gavito diceva : " la musica e' la profonda ispiratrice del canto e del movimento: il basso è il passo dell’uomo, il violino è il corpo della donna, il piano è il passeggiare tenendosi per mano, e il bandoneon è una bolla di sapone in cui entriamo senza romperla, senza toccarla per non perdere la sua magia e il suo spirito". Attraverso testi e musica si può arrivare a caprine ritmi e filosofia, tra amore follia e morte. Vincenzo Abbracciante e' un giovane fisarmonicista dotato di talento, sensibilità e straordinaria tecnica, noto ormai in tutto il mondo. Paola Arnesano, vincitrice dell'italian jazz award nel 2009, e' da molto tempo nel panorama jazzistico internazionale; con la sua timbrica corposa e vellutata ha vestito con la sua versatilità diversi progetti in una llunga carriera.