sabato 6 aprile 2013

Teatro - Domenica 7 aprile - Famiglie a teatro: "La grande foresta" @ Teatro Kismet

Foto da comunicato stampa - A. Motolese
Domenica 7 aprile alle ore 18.00 penultimo appuntamento con la stagione “Famiglie a teatro” del Kismet di Bari: dopo aver appassionato e commosso allo scorso festival “Maggio all’Infanzia”, Luigi D’Elia torna nell’Opificio per le Arti con il suo “La grande foresta”.

Scritto insieme con Francesco Niccolini – che ne cura anche la regia – e prodotto da Thalassia, lo spettacolo nasce dall’omonimo libro pubblicato l’anno scorso da Titivillus.
Dopo Storia d'amore e alberi Francesco Niccolini e Luigi D'Elia provano a raccontare un secondo angolo dimenticato di mondo: questa volta non è più un'arida montagna francese dove un uomo pianta alberi, ma un villaggio in un qualunque sud d'Italia, dove gli alberi scompaiono e – con loro – anche chi li abita, uomini e lupi.

Annotano gli autori:

Mai gridare al lupo. Perché è sempre colpa del lupo? Perché è sempre lui il cattivo delle storie? Perché ti abituano così sin da piccolo? Poi accade sul serio qualcosa di brutto e ogni volta è stato il lupo.

Ma nella maggior parte dei casi non è il lupo, il colpevole. Questa è la storia dell'ultimo lupo abbattuto in Puglia, e di tutto ciò che morì con lui. In un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che – per chi lo sa guardare con pazienza – è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo.
 
Info e biglietti:
 Box office della Feltrinelli

Nessun commento:

Posta un commento