sabato 15 febbraio 2014

Teatro - Stasera, 15 Marzo, debutto regionale di "Il pranzo di Babette" @Teatro Comunale Van Westerhout", Mola di Bari (BA)

Questa sera, 15 Marzo, alle ore 21.00DEBUTTO REGIONALE al TEATRO COMUNALE "VAN WESTERHOUT" di MOLA DI BARI: 

IL PRANZO DI BABETTE” CON PAOLO PANARO

IL PRANZO DI BABETTE

di Karen Blixen

adattamento e drammaturgia di Francesco Niccolini
diretto e interpretato da Paolo Panaro



Ecco le date:

sabato 15 febbraio 2014 ore 21 recita in abbonamento

domenica 16 febbraio ore 20 |venerdì 21 febbraio ore 21

sabato 22 febbraio ore 21 | domenica 23 febbraio ore 20

venerdì 28 febbraio ore 21 | sabato 1 marzo ore 21

domenica 2 marzo ore 20


Alla fine dell’Ottocento in un piccolo villaggio della Danimarca vivono due anziane sorelle, Martina e Philippa. Figlie di un pastore protestante, decano e guida spirituale del posto, dopo la sua morte hanno ereditato la direzione della locale comunità religiosa respingendo le proposte di matrimonio e continuando a vivere una vita semplice e frugale, per aiutare i compaesani in difficoltà.
Un giorno si presenta alla loro porta, stremata, la parigina Babette Hersan. Accolta dalle anziane signorine, si guadagna l’ospitalità facendo da governante e contribuendo all’attività di beneficenza.
Una storia raccontata in una casa di fantasmi. Tutto è finito molto tempo fa, eppure il ricordo è vivissimo, come una fiamma di candela che scalda anche le notti più gelide. La storia di un “cupo mal di denti” che l’arte di una donna, venuta da lontano, scioglie miracolosamente. Un fiordo norvegese, una comunità religiosa ossessionata dal senso del peccato e dalla penitenza, la fuga precipitosa di tre donne: una dall’amore, la seconda dalla lirica, la terza dalla Comune di Parigi. Tutte nella stessa casa, secondo i capricci del destino.

Il racconto capolavoro di Karen Blixen, reso famoso da un film di Gabriel Axel (premio Oscar nel 1988) trasposto per il teatro, alla ricerca della purezza cristallina delle emozioni potenti e livide create dall’immenso talento della grande scrittrice danese: il miracolo e l’invidia, la paura dei sentimenti, il batticuore, gli anni che passano, le occasioni perdute, i rimpianti. E, sopra a tutto, una riflessione sulla generosità dell’arte, che cambia la vita.

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 3331260425 guidopagliaro@libero.it

www.centrodiaghilev.it

Nessun commento:

Posta un commento