domenica 19 ottobre 2014

Spettacoli - Sabato 18 ottobre - Inizia la seconda edizione di "Arti in dimora" - Cassano delle Murge (Ba)

Inizia la seconda edizione della rassegna “Arti in Dimora”. La direzione Artistica della rassegna è curata dall'Associazione Culturale “Musica e Arte” la cui presidentessa è Isabella Minafra.

La rassegna è ospitata dalla Sala Ricevimenti “Dimora Sovrana” a  (BA) Via Convento, Borgo Riformati.
Saranno 5 gli appuntamenti.


18/10/2014

Cena Spettacolo

“I Numeri dell'Anima – ovvero il Menone” - Compagnia del Sole

con Flavio Albanese, Roberto De Chirico, Loris Leoci

regia di Flavio Albanese e Marinella Anaclerio

Fortemente ironico e brillante, come Platone lo vorrebbe, lo spettacolo è un agile ed efficace versione “jazz” di questo suo celebre dialogo. Durante una cena...un simposio vero e proprio...
Una performance ricca di colpi di scena, spunti comici ed improvvisazioni con il pubblico, una lezione estemporanea che restituisce carattere popolare a questioni filosofiche senza tempo, rispettandone fedelmente e con rigore, la lettera originaria. Il tutto con un rimando sempre attuale e pungente alla nostra attualità politica e sociale.

01/11/2014

Concerto con cena a buffet

“Meridianima” in Concerto
con Rosalba Santoro (chitarra e voce) & Annamaria Plantamura (chitarra)

Un percorso musicale nell’anima del mezzogiorno, ricco di forza e passione, un omaggio alle nostre terre e al forte legame che sentiamo per esse. Due sensibilità e due storie musicali differenti convogliano le proprie energie nella sperimentazione di suoni in acustico inediti ed in commistioni fra generi musicali differenti, che spaziano tra l’antico ed il contemporaneo, creando un connubio senza tempo.


15/11/2014

Cena con delitto

“Delitto e confessioni” - di e con Rita Laforgia

Una stanza piena di telecamere, il silenzio e la tensione dell'esperimento più atteso dell'anno. La detective Paola Scarpetta ha bisogno di nuovi investigatori, ha bisogno di voi.
Il gioco ha inizio: la detective Scarpetta si presenta e conosce tutti i suoi aiutanti. Aiutala a scoprire chi è l'assassino, analizza con lei le prove e tutti gli indizi del caso e soprattutto aiutala ad interrogare le tre indiziate: Rebecca, Chantall e Annetta rispettivamente un'avvocatessa, una soubrettes e una domestica. Il delitto è al femminile.



29/11/2014

spettacolo con cena a buffet

“Alla Moda del Varietà” - Uno&Trio

con Antonella Carone, Tony Marzolla, Loris Leoci

Come dimenticare la verve di Petrolini, lo swing fresco del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto? Tre attori/performer conducono un viaggio nel secolo scorso, nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. 
Questo “carosello” del Varietà è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti.


06/12/2014

Cena spettacolo

“Discorso Sul Mito” - di e con Vittorio Continelli

Discorso sul Mito è un racconto teatrale per spettatori di ogni età suddiviso in più sezioni: miti d’amore, di fondazione, racconto sul cielo e sulle costellazioni, sul vino...
Numerosi gli interrogativi: che cos’è l’amore? È buono, cattivo? Da dove nasce? Perché per tutta la vita ci affanniamo per finire gli uni nella braccia degli altri?
Da Platone il racconto procede attraverso l’intreccio delle storie raccontate dagli ospiti di Agatone (padrone di casa) con altre favole sentimentali appartenenti al corpus mitologico classico.

Info e prenotazioni:
tel. 080 775964 – 392 8373446 – 3285452329

Nessun commento:

Posta un commento