mercoledì 15 maggio 2013

Teatro ragazzi - 16 maggio 2013 - Seconda giornata del "Maggio all'Infanzia" - Bari

La Fondazione Città Bambino con Teatro Kismet OperA e con Teatro Pubblico Pugliese presentano Maggio all’infanzia 2013 edizione speciale Puglia Showcase Kids
La vetrina di Puglia Showcase kids con i suoi debutti (domani tocca a“Una tempesta” del Granteatrino), la parata urbana nel centro della città di Bari e l’animazione nel Villaggio del “Maggio all’Infanzia”:la seconda giornata di festival avrà per protagoniste soprattutto le produzioni della nostra regione legate a Puglia Showcase kids, progetto sostenuto da Regione Puglia nell’ambito del FESR 2007_13 (Asse IV – Linea 4.3 Azione 4.3.2 Intervento H “Internazionalizzazione della scena”) tra le azioni che la Regione ha affidato al Teatro Pubblico Pugliese. 


La giornata di domani comincia alle 9.15 al Teatro Kismet, dove ci sarà la compagnia Senza Piume con il suo “Senza piume”, fiaba moderna, che racconta l’avventura di una ragazzina impegnata in un viaggio incredibile fra le assurdità della gente comune; alle 10.30, mentre da piazza Ferrarese partirà la parata “I giganti del mare”, al Kismet andrà in scena“Il gatto e gli stivali” dello stesso Kismet, per la regia di Lucia Zotti, rilettura ironica e divertente della celebre fiaba.
 
 
 
Al Nuovo Abeliano, alle 11.30, i temi dell’ambiente nello spettacolo“L’isola_dove la plastica prende vita” de La luna nel pozzo, lavoro che racconta la storia della “Great Pacific Garbage Patchî”,l'isola di spazzatura che galleggia nell'oceano pacifico settentrionale.
 
 
 
Il pomeriggio si apre nel Villaggio del Maggio all’Infanzia e nello spazio YurtaKids! allestito nel giardino del Kismet e curato dalla compagnia Scarlattine teatro che qui proporrà in prima nazionale, alle 16.00, il suo“Scaténàti”.
Debutta domani la nuova produzione del Granteatrino: “Una tempesta” sarà in scena alle 17.15 sul palco del Kismet, con uno spettacolo che nasce dalla collaborazione con l’artista veronese Gianni Franceschini. A seguire, nel Villaggio del Maggio all’infanzia, ci sarà l’animazione di Otto Panzer, il più grande direttore di circo che divertirà grandi e bambini con i suoi numeri.

A fine pomeriggio (ore 18.30) ci si sposta al Nuovo Abeliano, dove i Koreja saranno in scena con “Giardini di plastica”, viaggio alla scoperta di mondi magici fatti di colori, luci e suoni.

Infine la giornata di domani terminerà alle 21.00 al Kismet con l’evento speciale “Il malato immaginario ovvero le Molière imaginaire” di Teresa Ludovico (ingresso su invito).

Tanti come sempre gli ospiti che animeranno gli spazi del Kismet con le loro attività: ci saranno quindi l’angolo della creatività con Valentina Calvani, gli operatori del portale
www.cittadeibimbi.it, le magliette di Pipi & Pupu, la rivista UnduetreStella e molto altro.

Nel frattempo continua il cinema in Mediateca Regionale, dove domani sarà proposto, alle 16.00, “La Pimpa” (ingresso gratuito)

La giornata di venerdì 17 avrà tra i suoi appuntamenti i debutti esclusivi di“Sposa sirena” del Creste de “La bella Rosaspina addormentata” di Emma Dante.


Il biglietto d’ingresso agli spettacoli è di 3 euro;
i biglietti sono in vendita al botteghino del Kismet, a quello dell’Abeliano, al Box office Feltrinelli e sul circuito bookingshow.

Nessun commento:

Posta un commento