mercoledì 5 dicembre 2012

MEDITERRANEO RADICALE IN RASSEGNA: Live @ Storie del vecchio sud

MEDITERRANEO RADICALE IN RASSEGNA presenta BE FREE-BE RADICAL

Secondo evento della rassegna del collettivo d'improvvisazione interdisciplinare Mediterraneo Radicale. Durante questo evento ci sarà un incontro con un rappresentanza del collettivo J.as.S (Jazzisti associati salentini).
Il collettivo Mediterraneo Radicale in collaborazione con Storie del Vecchio Sud e Glamorama presenta una rassegna articolata in 5 eventi durante i quali il collettivo si esibirà in varie formazioni interdisciplinari (musica, danza, visual etc…) continuando il lavoro di sperimentazione nell'ambito della destrutturazione degli spazi di attuazione comunemente intesi, abolendo in maniera assoluta la prassi del "palco e pubblico", fondendo le due cose. Durante tutta la rassegna verranno effettuate le riprese del primo documentario di Mediterraneo Radicale, dal titolo “Be Free! Be Radical”, documentario che ha come scopo quello di realizzare un progetto video, dal back stage nei clubs fino ad una performance dell’orchestra di M.R., che metta in mostra tutto il lavoro svolto dal collettivo in questi tre anni. Oggi Mediterraneo Radicale raccoglie più di 200 artisti improvvisatori aderenti tra le sezioni di Bari, Torino e Milano, il che lo rende uno dei Collettivi legati all'improvvisazione con più aderenti in Europa.
Direzione Artistica
Fabrizio Savino & Pasquale Calò

 

Date di MediterraneoRadicale:
09 DICEMBRE 2012- Mediterraneo Radicale & J.as.S | Reunion dei collettivi di improvisazione pugliesi @ STORIE DEL VECCHIO SUD
27 DICEMBRE 2012- Collettivo Mediterraneo Radicale featuring Luca Aquino @ GLAMORAMA
24 FEBBRAIO 2013 - Orchestra Mediterranea degli improvvisatori (small ensemble) @ STORIE DEL VECCHIO SUD
23 MARZO 2013 - Collettivo Mediterraneo Radicale @ GLAMORAMA DURANTE GLI EVENTI CI SARANNO LE RIPRESE DEL PRIMO VIDEO DOCUMENTARIO DEL COLLETTIVO DAL TITOLO: "BE FREE! BE RADICAL!

TUTTI GLI EVENTI AVRANNO INIZIO ALLE 21.00

INGRESSO LIBERO

Per informazioni
STORIE DEL VECCHIO SUD
Via Buccari, 120 - BARI

Direzione Artistica (Mediterraneo Radicale)
Fabrizio Savino e Pasquale Calò
Info +39 3284649459 – Fabrizio Savino

Nessun commento:

Posta un commento