venerdì 18 gennaio 2013

Concerti - Mike Rubini Extensive Quartet @ Club 1799 - Acquaviva delle fonti

Foto da comunicato stampa
Sabato 19 gennaio la rassegna Jazzset del Club 1799 di Acquaviva delle fonti continua con il concerto del Mike Rubini Extensive Quartet

L'Extensive Quartet nasce da una idea del sassofonista Mike Rubini, che raccoglie intorno a sè alcuni dei più validi musicisti pugliesi per spingere la musica, non solo jazz, in nuove direzioni.
Michele Rubini, talento pugliese originario di Terlizzi (BA), è un sassofonista e compositore dal bagaglio culturale eterogeneo.
Diplomatosi recentemente in sassofono, Mike ha potuto studiare musica classica e composizione sperimentale e attualmente sta proseguendo i suoi studi conseguendo un master in musica jazz a indirizzo interpretativo-compositivo.
Dopo aver vinto una borsa di studio, Mike è riuscito a perfezionarsi per breve tempo presso la prestigiosa “New School for Jazz and Contemporary Music” a Manhattan (NYC) dove si è confrontato con i maggiori esponenti della musica jazz e contemporanea.
Con questo progetto, Mike cerca di sintetizzare tutte le sue esperienze in campo musicale, dalla classica al jazz passando per la musica contemporanea, presentando un sincretismo rischioso ma allo stesso tempo intrigante.



Formazione:

Mike RUBINI - Sax
Marino CORDASCO - Piano
Pasquale GADALETA - Cbass
Gianlivio LIBERTI - Drums

Start ore 21:30

Info e prenotazioni:
Club 1799
Piazza dei Martiri, 42
Acquaviva delle Fonti - Bari
info 080.758863 - 392.2324523

Nessun commento:

Posta un commento