venerdì 15 febbraio 2013

Conferenze - Martedì 19 Febbraio 2013 - ANTONIO TARTAGLIONE "AL MERCATO DELL'ARTE" Resoconto dal vivo su Paris Photo


Martedì 19 Febbraio 2013 alle ore 17:30 presso la Sala conferenze Politecnico di Bari il Laboratorio del Museo della Fotografia del Politecnico di Bari presenta: ANTONIO TARTAGLIONE in "AL MERCATO DELL'ARTE" Resoconto dal vivo su Paris Photo

Interviene:
Domenico Doria - Alliance Française
 

Antonio Tartaglione, romano di nascita, vive e lavora a Bari. E' dal 1983 fotografo professionista. Si occupa soprattutto di architettura d’interni, ritratto e corporate.
Negli ultimi 30 anni insieme al fratello Roberto ha aiutato molteplici aziende locali e nazionali a costruire la propria immagine commerciale e a rendere più visibili i loro prodotti e servizi. Si dedica alla fotografia di ricerca ed ha esposto in varie mostre personali e collettive (ultima in ordine cronologico “Infanzia” – Roma, Cinema Farnese - gennaio 2012).
Collabora con il Museo della Fotografia del Politecnico di Bari.

Nell’incontro del prossimo 19 febbraio, A. Tartaglione affronterà il tema del mercato della Fotografia che vede in Parigi il centro del collezionismo europeo dell’arte fotografica.

Paris Photo, nata nel 1996 come Fiera della Fotografia si svolge ogni anno a metà novembre ed è attualmente diretta da Julien Frydman che ne ha fatto, oltre che ad un evento da non perdere per tutti gli addetti ai lavori, anche “un momento di convivialità dove artisti, galleristi, collezionisti, istituzioni, professionisti, curiosi ed appassionati si ritrovano”
La grande esposizione è ospitata, per il secondo anno consecutivo, nel Grand Palais de Paris. L’edizione del 2012 (15 -18 novembre) ha dato il benvenuto a ben 54.157 spettatori, 128 Gallerie e 23 Case Editrici, con 22 paesi rappresentati e 37 nuovi partecipanti. Oltre a quella parigina di novembre, grazie all’intraprendente professionalità di Julien Frydman, l’edizione si raddoppia con una Fiera a Los Angeles nel mese di aprile.
Il Grand Palais, costruito per la Fiera Universale del 1900 si trova nel cuore di Parigi, vicino a les Champs Elysées. Il suo grande spazio interno ospita degnamente la manifestazione accrescendone la visibilità e “l’immagine”.
Antonio Tartaglione, nel corso dell’incontro, proietterà un reportage di immagini da lui scattate per l’occasione.

Info:

Museo Fotografia Politecnico di Bari
Via G. Amendola 126/B 70126 Bari

tel.  3293174796 080/5963415
museofotografia@poliba.it meledandri@poliba.it;

http://museofotografiapoliba.blogspot.it/

https://www.facebook.com/museo.fotografia?fref=ts

http://www.poliba.it/index.php/it/component/content/article/233-centri-di-ateneo/298-museo-della-fotografia.html

http://www.youtube.com/watch?v=TeI7cLXoxvw&feature=youtu.be


Nessun commento:

Posta un commento