martedì 23 luglio 2013

Concerti - IL GUAIO @Eremo Club - Molfetta (BA)

Immagine in linea 1

25 LUGLIO
GIOVEDI’ FRIENDLY

in concerto

IL GUAIO
Michelangelo Angiulli - Tatiana Ariani - Alessandra Costantiello



Ingresso libero – start ore 20.30

Eremo Club, S.S. Molfetta – Giovinazzo km 799. Uscita Cola Olidda 


 
Per il prossimo “Giovedì friendly” l’Eremo club di Molfetta propone un viaggio nella musica "electro-domestic indie" del trio Il Guaio, nuova rivelazione del panorama musicale pugliese. Il 25 luglio Michelangelo Angiulli, Tatiana Ariani e Alessandra Costantiello si esibiranno in un concerto che miscela il cantautorato italiano all’elettronica. Ha avuto molto successo in rete il video del loro primo singolo “Carnevo”, prodotto da Abbinante produzioni e Vertigo imaging. Adesso il trio si prepara all’uscita del suo primo disco prevista per settembre con l’etichetta Minus Habens Records.



La loro musica si trova all'ultimo gradino di un'evoluzione che prosegue verso sonorità sempre nuove, verso un'indietronica contaminata dall'autentico cantautorato italiano. L'intreccio di voci, i disegni eseguiti in estemporanea da Tatiana e versi spiazzanti fanno dell'esibizione live di questo trio un'immersione in uno scenario a dir poco onirico, rotta da ritmi ipnotici e arroganti. Sul palco Alessandra Costantiello, in omaggio all'"electro-domestic indie", si destreggia in esibizioni virtuosistiche sul suo asse da stiro, ormai elemento fondamentale nello stage plan del Guaio.

Il Giovedì Friendly è un appuntamento multiforme, che alterna diverse espressioni artistiche, incroci di comunicazione visiva e non visiva, mescolando linguaggi e stimolando i sensi: a fare da cornice al concerto la mostra fotografica “Punti di vista” di Annacarla Granata, "I commedianti" installazione artistica di Pamela Diamante & Annamaria la Mastra. In apertura un reading musicale dal titolo “Io non sono quello che vedi. Testimonianze sulle differenze in corpi, parole, suoni e ricerche”, ideato da Tommy Ditano e musicato da Marco Malasomma, batterista dei Camillorè.

Giovedì Friendly è anche un giorno di “decompressione” una serata lontana dalla logica del “fare botteghino”, l’ingresso infatti è gratuito. Supportato da associazioni come Arcilesbica Mediterranea e Rumore Collettivo, cerca di veicolare contenuti importanti e di spessore relativi ai diritti civili e di genere, rimanendo in un’atmosfera leggera e festosa. Soprattutto in queste occasioni emerge la sensibilità femminile dell’Eremo orientata alla “convivialità delle differenze”.

 BIO - Il Guaio è nato nell'ottobre 2011, per continuare il lavoro iniziato con "Sono un Vulcano", spettacolo audiovisivo ispirato all'omonimo libro di poesie di Michelangelo Angiulli con i disegni di Tatiana Ariani, edito da Il Grillo Editore. Dall' aprile 2012 il Guaio è fra i finalisti del concorso "We will pop you", in semifinale al Tour Music Fest, vincitore del premio giuria popolare e del 2° posto al Festival Fuori dal Comune, vincitore del Festival Suburbano, finalista al Giovinazzo Rock e al Dirockato; apre il festival "Un sogno così" a Polignano (in omaggio a Domenico Modugno) e il concerto per la Giornata Nazionale per la Mobilitazione Studentesca a Bari e condivide il palco con artisti come Radiodervish, Tetes de Bois, Ginevra Di Marco, Lo Stato Sociale, Donatella Rettore, Righeira.



Michelangelo Angiulli, voce, tastiere, synth/ Tatiana Ariani, voce, disegni/ Alessandra Costantiello , voce

INGRESSO LIBERO
Infoline: 349.548.17.54 -

331.858.78.33
Eremo Club, S.S. Molfetta – Giovinazzo km 799. Uscita Cola Olidda
Ufficio stampa 349.52.60.370

Nessun commento:

Posta un commento