venerdì 29 novembre 2013

Concerti - Stasera, 29 novembre, "Roberto Gatto Jazz Quartet" @ Cine-Teatro Vittoria, Cassano delle Murge (Ba)

Venerdì 29 novembre, secondo appuntamento, presso il cinema Vittoria, della rassegna “Sipario…aperto” diretta da Tony Petruzzellis, “Roberto Gatto Jazz Quartet”. Insieme al celeberrimo batterista romano si esibiranno tre talenti pugliesi: Gaetano Partipilo (sax),Mirko Signorile ( piano) e Giuseppe Bassi (contrabbasso).

 
 

A partire dalle 21:00, con apericena e degustazione di vini.
info e prenotazioni: 348/4435078



 
Roberto Gatto, musicista e compositore, è ai più alti vertici del jazz italiano e internazionale. Ricordiamo alcune composizioni per il cinema, con Maurizio Gianmarco “Nudo di donna” di Nino Manfredi, “Mignon è partita”, film premiato con 5 David di Donatello, “Verso sera” e “Il grande cocomero” tutti diretti da Francesca Archibugi.
Intensa la sua attività concertista che lo ha visto protagonista per ben dieci edizioni sul palco di Umbria Jazz e tenere concerti nei più celebri teatri del mondo. In ambito strettamente jazzistico ha collaborato con nomi storici quali: Enrico Rava, Stefano Bollani, Rita Marcotulli, Paolo Fresu, Danilo Rea, Chet Baker, Joe Zawinful, John Scofield, Richard Galliano, Pat Metheny.
Numerose sono le sue collaborazioni con élite della musica italiana quali: Mina, Pino Daniele, Ivano Fossati, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Lucio Dalla e il maestro Ennio Morricone.
Nel corso della sua carriera artistica è stato premiato più volte come miglior batterista e top jazz. Per oltre dodici anni ha insegnato batteria e musica d’insieme presso i seminari di Siena Jazz. Oggi è titolare della cattedra di batteria jazz al conservatorio Santa Cecilia di Roma.

 

Nessun commento:

Posta un commento