mercoledì 6 novembre 2013

Teatro - Sabato, 9 novembre, La Mancha presenta: "Mia nonna mi diceva: se qualcuno ti ricorda non si muore mai" @Ruvo di Puglia (Ba)

Sabato, 9 novembre, ore 21, l'Associazione culturale La Mancha presenta lo spettacolo teatrale di e con Ninnì Vernola, "Mia nonna mi diceva: se qualcuno ti ricorda non si muore mai" - Frammenti di (r)esistenze. 
 
 
"Studiare, leggere, scrivere, educare sono forme di resistenza.
Perché chi ha il potere non vuole che la gente apprenda.
Per questo io penso che una blioteca sia molto di più che un luogo che contiene libri.
Io me la immagino come una macchina del tempo.
Infatti se volessi sapere cosa successe a Perugia il 20 giugno del 1859 dovrei andare lì perché tutti quelli che c'erano sono morti....

Se volessi sapere cosa fu la resistenza, chi erano i partigiani forse potrei ancora saperlo, non sono riusciti ad ammazzarli tutti ma tra un po', spero il più tardi possibile, anche loro non ci saranno più.
Ecco che allora per me una biblioteca diventa un luogo sacro dove attraverso la memoria rivivono le esistenze."
Ninnì Vernola
 
start: 21 
sipario:21.30
biglietto: 3 euro
info e prenotazioni: lamanchassociazione@gmail.com 
 
Associazione culturale La Mancha, via Cattedrale 31, Ruvo di Puglia (Ba)
 
 

Nessun commento:

Posta un commento