mercoledì 9 settembre 2015

Eventi - Venerdì 25 settembre - #TraniBianca: flash mob per una cena in bianco speciale - Trani (Bt)

L'associazione culturale Mg radio, presenterà il 25 settembre a Trani il flash mob più cool del momento: cena in bianco per noi denominata #TraniBianca in una suggestiva piazza che sarà svelata solo 48 ore prima dell'evento.


Vestiamo tutti insieme di bianco una piazza, una strada un giardino, un luogo a sorpresa ogni volta diverso delle nostre città e paesi, trasformandolo in una “camera da pranzo” a cielo aperto.

Come? Ognuno di noi porterà tutto da casa, tavolo, sedie, vivande, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro,caraffe... niente carta o plastica. Apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi,vicini di tavolo, nonni e bimbi per vivere l’emozione di una Cena tutti insieme per strada all’insegna delle cinque grandi E di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza.

Come prima edizione gli organizzatori permetteranno ai partecipanti anche un piccolo tocco di azzurro per omaggiare Trani.

Una immensa tavola, fatta di tutte le nostre tavole vicine e in fila, che celebra la tradizione italiana a tavola, nel rispetto di condivisione, convivialità, piacere di stare insieme. Riviviamo la magia di una piazza o di una strada con una cena urbana che attraverso il colore bianco, il più neutro ed il più fotografico dei colori simboli di eleganza, veicolerà grazie alle nostre foto le immagini dei tanti luoghi del nostro bel paese in rete.

Bello sarà partire con tavoli piatti e sedie al seguito per vivere e scoprire le piazze e le strade di tanti luoghi italiani.

E alla fine della serata ognuno sparecchia, porta via tutti i rifiuti: non deve rimanere traccia del nostro passaggio.

C’è un solo motto per mantenere pulite le nostre città: NON SPORCHIAMOLE!

o trovate l'evento con le informazioni dettagliate su fb

Nessun commento:

Posta un commento