mercoledì 19 dicembre 2012

21 e 22 dicembre - Unplacked - Molla, Erica Mou e Una


MOMArt
presenta
Unplacked

      venerdì 21 dicembre                                                                                 sabato 22 dicembre 
                MOMArt                                                                                Laboratorio Urbano Bandeàpart 
                 Adelfia                                                                                                     Gioia del Colle

























Erica Mou, Molla, Marzia Stano (già voce degli Jolaurlo), Nicola Quarto e Simone Martorana: sono loro i protagonisti del nuovo appuntamento con Unplacked, il ciclo dedicato al meglio della musica pugliese organizzato dal MOMArt di Adelfia e che mette insieme emergenti, con artisti più affermati nelle vesti di tutor.

Questa volta “Unplacked” si fa in due e si propone venerdì 21 dicembre alle 21.30 al MOMArt di Adefia (piazza Cimmarusti), dove ci saranno Molla ed Erica Mou e sabato 22 dicembre alle 21.30 nella sede del Laboratorio urbano gestito dal Kismet Bandeàpart, in via Gatta, dove si esibiranno Una (ovvero Marzia Stano, già voce degli Jolaurlo) e Nicola Quarto e Simone Martorana.


Foto da comunicato stampa
MOLLA é interprete e musicista polistrumentista. L'esibizione prevede il suo mac, un basso, una chitarra suonata senza barrè e pezzi di batteria sparsi. I testi scritti da Amber (songwriter di sempre e dj dopo le due di nott ) sono rigorosamente in italiano, a volte sono delle immagine, a volte dei ricordi, la maggior parte delle volte testi scritti in una sola ora durante i viaggi in aereo.
"7 di Novembre" è il suo primo singolo da solista, dopo le esperienze con le band Il Sogno, di cui è stato cantante e frontman, e Ameba4, con i quali ha partecipato tra i Giovani al Festival di Sanremo 2006 come batterista.
Appena pubblicato, ha già raccolto notevoli consensi da parte di pubblico e critica.




Foto da comunicato stampa
Erica Musci, in arte ERICA MOU, nata a Bisceglie, classe 1990, scrive e compone da sempre la propria musica in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia. Tra il 2008 ed il 2009, Erica vince diversi premi legati alla canzone italiana d'autore: dal Liri Festival, al concorso Canzone Italiana d'Autore, dall'Arè Rock Festival, al concorso L'artista che non c'era, dal premio SIAE Miglior Testo, al Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.). Nel 2009 è tra i finalisti di Musicultura. L'8 marzo 2011 esce su etichetta Sugar il suo album d'esordio "È", entrato nella rosa dei finalisti per la miglior opera prima del Premio Tenco. La bonus track "Don't Stop", cover dello storico brano dei Fletwood Mac, diventa fortunata colonna sonora dello spot istituzionale Eni. Subito dopo l'uscita del disco, Erica prosegue la sua attività live esibendosi su alcuni dei palchi italiani più prestigiosi: da quello del Concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, all'Arena di Verona per i Wind Music Awards dove ritira il Premio Speciale assegnato dalle associazioni del settore discografico di Confindustria Cultura Italia FIMI, PMI e AFI, passando per l'Heineken Jammin' Festival e gli MTV Days di Torino. Premio MEI come miglior talento dell'anno 2011.
Con il brano "Nella vasca da bagno del tempo" Erica partecipa al Festival di Sanremo 2012 nella sezione SanremoSocial, dedicata ai giovani artisti, ottenendo il grande apprezzamento della stampa che le assegna due prestigiosi riconoscimenti: il premio della critica "Premio Mia Martini", ed il "Premio Sala Stampa Radio Tv". Il brano viene giudicato anche dai giurati del Premio Lunezia il miglior testo tra quelli di Sanremo Social. Il 14 febbraio 2012 esce, sempre su etichetta Sugar, il repackaging di "E'" con l'aggiunta della track sanremese.

Foto da comunicato stampa
Marzia Stano in arte UNA assieme alla band Jolaurlo partecipa a tutti i più grandi festival di musica rock in Italia e suona sui palchi dell' Heineken Jammin festival, 1° Maggio di piazza S. Giovanni a Roma, Arezzo Wave, aprendo i concerti di Siouxie, Iggy Pop, Gogol Bordello, Battiato,Max Gazzè, Cristina Donà.
Ad Ottobre 2012 UNA è volata negli States per partecipare insieme a Negrita, Subsonica, Mannarino ed altri artisti italiani al Festival HIT WEEK che ha fatto tappa nelle città di Washington, Miami, Los Angeles, New York e Montreal in Canada. Previsto per il 2013 l'uscita del suo nuovo album a cui seguirà una tournèe Europea. Solo per questo evento, UNA sarà accompagnata da due fantastici chitarristi: Nico Quarto (Modaxi) e Simone Martorana (Folkabbestia).

INFO:
Per entrambi gli appuntamenti l’ingresso è gratuito, ma è necessario prenotare scrivendo una mail a momart@teatrokismet.it.

Nessun commento:

Posta un commento