sabato 12 gennaio 2013

Danza - ResExtensa presenta Let's move: corso biennale di alta formazione

Foto da comunicato stampa

ResExtensa danzateatrodanza
presenta: LET’S MOVE, corso biennale di alta formazione per danzatori professionisti 



LET’S MOVE è un laboratorio permanente rivolto a danzatori professionisti, giovani allievi a livello avanzato delle scuole di danza e persone con comprovata esperienza in arti performative, a cura di ResExtensa, compagnia di danza contemporanea riconosciuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Il primo appuntamento sarà con il M.° Roberto Castello, due volte premio UBU e direttore di Aldes danza, sabato 12 Gennaio, dalle 15 alle 20, e domenica 13 Gennaio, dalle 10 alle 18, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle (Ba), unica residenza coreografica in Puglia.
Durante questo primo incontro ResExtensa assegnerà n°6 borse di studio per la partecipazione al’intero percorso biennale, con la facoltà di integrare tale numero per allievi particolarmente meritevoli.
 Il laboratorio ruoterà attorno ai meccanismi associativi che si innescano quando il pensiero lascia spazio al caso a all’intuizione. Un lavoro intensivo sulla concentrazione, sull’ascolto e sull’esercizio della simultaneità tra azione e pensiero creativo. Le lezioni si apriranno con un riscaldamento di livello avanzato per proseguire con la parte laboratoriale dedicata all’improvvisazione e alla coreografia.
Oltre a Roberto Castello, il Corso, nell’arco dei due anni, ospiterà, mediante incontri bimestrali, Michele Abbondanza e altri maestri di danza contemporanea, con cui gli allievi avranno l’opportunità di studiare e sviluppare performance in teatro e in spazi non convenzionali, oltre ad avere l’occasione di prendere parte ad eventuali ulteriori progetti promossi da ResExtensa.


 Il costo del laboratorio con Roberto Castello è di € 100




Per informazioni e prenotazioni:

ResExtensa

 393.4128363

 laboratori@resextensa.it

 

 N.B. Sono previste convenzioni su vitto e alloggio per i partecipanti e info su trasporto pubblico per e da Gioia del Colle

Nessun commento:

Posta un commento