lunedì 9 dicembre 2013

Concerti - Giovedì 12 dicembre, "Eneri in concerto" @Arci Calypso, Sava (Ta)

Pelagonia Music e Arci Calypso presentano: Eneri in concerto, giovedì 12 dicembre, presso la sede del Arci Calypso in via Macello, 1 a Sava (TA).


Quello di Eneri, all’anagrafe Irene Bello, è il primo appuntamento con la rassegna “INTRICANTI, Canzoni, Incanti, Racconti in una stanza”. Una rassegna di musica d’autore, dove il musicista, messo di fronte al suo strumento, si esibisce nell’intimità di una stanza.
Immersa nell’intimità della sala “Carmelo Bene”, Eneri da sfoggio della sua musica esibendosi solo voce e piano, ricreando atmosfere di grande effetto per una serata a tempo di jazz, pop e sonorità etniche.


 


Bio:
Quello di “Eneri” è un percorso musicale che la vede nelle vesti di cantautrice/compositrice dopo anni di studi classici di pianoforte.Amplia in seguito le sue conoscenze laureandosi in “Conservazione dei Beni Culturali Musicali”. Ha frequentato un corso di improvvisazione teatrale e interpretazione, applicato successivamente allo studio del canto moderno. Ha collaborato con la casa discografica Universal per la realizzazione del singolo "L'Infinito", premiato come miglior brano secondo il DaBomb, magazine ufficiale dell’ Hip Hop in Italia.
Apre molti concerti importanti, ultimi quelli di Christiano De Andrè, Daniele Silvestri e Paola Turci presso lo storico Teatro Valle di Roma. E’ voce femminile e seconda chitarra del "progettomusicaledeandrè" in scena in vari teatri d'Italia, accanto al maestro Ellade Bandini. Collabora con giovani registi realizzando colonne sonore per lungometraggi e cortometraggi. E’ autrice di testi e musiche del suo progetto musicale “Eneri”, i brani sono scritti in italiano, inglese e francese, accompagnati da una musica d’oltreoceano che non manca di elementi caratteristici della sua terra. Presto in uscita l’album d’esordio prodotto dalla Dasè Sound Lab (MI) in collaborazione con l'Accademia del Suono di Milano e la Parole & Dintorni (MI).


Sala Carmelo Bene
Arci Calypso

Via Macello 1, SAVA (TA)
Inizio ore 21.30
ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento