lunedì 9 dicembre 2013

Eventi - Venerdì 13 dicembre, "Ciak diVini" @Cantine d'Alfonso del Sordo, San Severo (FG)

Evento all'insegna del Cinema, del Cibo, del Vino e dell'Olio
venerdì 13 dicembre 2013 - h. 20.45
Cantine d'Alfonso del Sordo - San Severo




CIAK diVINI fa tredici! In poco più di un anno BUIO in SALA é davvero riuscita ad esprimersi attraverso la creazione di situazioni che hanno generato movimento in tutti sensi: di persone, di luoghi, di idee e di incontri.
BUIO in SALA torna a San Severo, da dove il 2 novembre 2012 é partito il primo evento, in una Cantina storica e rinomata internazionalmente: Cantine d'Alfonso del Sordo. In questa occasione vi é la collaborazione con l'associazione Provo.Cult di San Giovanni Rotondo (FG), organizzatrice del Gargano Film Fest da ormai quattro anni.
Infatti, per la prima volta vengono proposti al pubblico la visione di quattro cortometraggi, tutti intorno al cibo, di cui due affrontano il tema dell'intercultura prorio attraverso il cibo. I cortometraggi sono un bel modo per raccontare storie di ogni tipo, figuriamoci storie di cibo!

I titoli sono La Currybonara di Ezio Maisto, Babylon Fast Food di Alessandro Valori, Perfetto di Corrado Ravazzini, Granite e Gelati di Ivano Fachin. Il gioco ironico e divertente dei primi due titoli fa da sponda agli altri due corti: Perfetto, una bella presa in giro di certi personaggi un po' sopra le righe ambientata in un ristorante, mentre l'ultimo é un delizioso documentario siciliano dolce e appassionante.
Data la missione di BUIO in SALA di creare conviavialità e piacere, le degustazioni hanno il loro rilievo non secondario. Per l'evento si potranno degustare olio di Peranzana del Frantoio Dauno di San Severo, fave e cicoria, ceci dell'azienda biologica Cannarozzi, crostini con lardo, caciocavallo, pecorino, bocconcini di mozzarelle, mozzarelle di bufala dell'azienda IL PARCO di San Giovanni Rotondo, polpettine di podolica, verdure fresche in pinzimonio, cavatelli con cacioricotta e rucola, pizza con i cicoli, salicornia, zif e zaf (vacca podolica saltata in padella), pettole e vin cotto ( siamo sotto Natale!). Il tutto sarà ovviamente innaffiato dai vini di Gianfelice d'Alfonso del Sordo che ha voluto fortemente questo evento.










 

 

Nessun commento:

Posta un commento