venerdì 28 novembre 2014

Concerti - Venerdì 28 novembre - Dje' Baleti @ Jazzset 2014 - Acquaviva delle Fonti (Ba)

Riprendono stasera gli appuntamenti di Jazzset 2014, la rassegna jazz organizzata dal Club 1799 di Acquaviva delle Fonti con il contributo della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Acquaviva delle Fonti

Ad aprire il nuovo ciclo di appuntamenti che si svolgeranno in piazza Martiri presso il Club 1799 il concerto del musicista occitano Dié Baleti.

Jeremy Coraut, fondatore e leader del progetto Djè Baleti,  ha fatto rivivere la «Espina» antico strumento a corde dell’area Nizzarda. Jeremy nasce a Caracas da padre cubano e madre tunisina di origini siciliane. Lo stile di vita hippies dei genitori lo porterà a viaggiare molto fino ad arrivare a Nizza e poi Tolosa dove, pur stabilendosi, continua il suo peregrinare alla ricerca della sua identità umana ed artistica attingendo dalla cultura Occitana, vero mix di suoni e culture, ma anche dal blues con l’esperienza di New Orleans.

Il musicista fa costruire appositamente per lui un esemplare unico di Espina elettrificata che darà al progetto un suono unico e carico di contaminazioni, dalla musica occitana al blues ed il jazz.





Dje’ Baleti  - espina e voce
Frederic Mialocq  - batteria
Cyril « chewbabass » Celinain  - basso



INGRESSO LIBERO

Info:
Club 1799
p.zza Martiri del 1799
Acquaviva delle Fonti
Tel. 392.23.24.523 
        080.75.88.63

Nessun commento:

Posta un commento