venerdì 6 febbraio 2015

Concerti - Venerdì 6 febbraio - Marcello Allulli Trio & Greta Panettieri @ San Severo Winter Jazz - San Severo (Fg)

Foto da comunicato stampa
Stasera al Caffè tra le righe di San Severo per il San Severo Winter Jazz il Marcello Allulli Trio presenterà "MAT", secondo ed omonimo album della formazione. Il MAT è delle formazioni di punta del jazz italiano, e non solo, guidata da Marcello Allulli al sax tenore e formata insieme a due tra i musicisti più interessanti del panorama jazz europeo: il chitarrista Francesco Diodati ed il batterista Ermanno Baron.

A dar manforte al trio si aggiunge la splendida voce di Greta Panettieri, la sofisticata e virtuosa cantante e compositrice che in questo periodo divide i suoi impegni tra "Viaggio In Jazz" e la presentazione del suo ultimo album "Non Gioco Più", un evidente omaggio alla grande Mina realizzato riunendo in un unico disco alcuni tra i più grandi jazzisti italiani contemporanei: Fabrizio Bosso, Gaetano Partipilo, Alfonso Deidda, Andrea Sammartino, Giuseppe Bassi e Armando Sciommeri.
Nel disco che sarà presentato al San Severo Winter Jazz, influente la virtuosa partecipazione e collaborazione del fisarmonicista e pianista Antonello Salis insieme a Glauco Venier al pianoforte e David Boato alla tromba.


Start ore 22.00

Caffè tra le righe 
via de Cesare 13
San Severo (Fg)
tel 342.10.38.402

Ass. Amici del Jazz 
tel 348.04.22.174



Nessun commento:

Posta un commento