venerdì 6 febbraio 2015

Eventi - 6, 7 e 8 febbraio 2015 -Flying Circus Temporary Small Press Bookstore - Trani (Bt)

Il Flying Circus Temporary Small Press Bookstore continua a macinare chilometri e a viaggiare in lungo ed in largo per la Puglia.Dopo l'esperienza di dicembre a Bari e di gennaio a Taranto, questa volta la libreria itinerante giunge a Trani venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 febbraio, per una tre giorni ricca di appuntamenti. 


Per l’occasione la libreria mobile incentrata sul libro illustrato verrà ospitata da Moustache Style, al civico 11 di via Forges Davanzati a Trani, elegante boutique di design e capi d’abbigliamento in collezioni limited edition, espressione di un percorso sinonimo di ricerca, unicità e creatività. La caratteristica location della boutique si integrerà con il materiale della libreria, riunendo la ricercatezza dei prodotti editoriali in “one copy” con la qualità sartoriale e il design dello spazio espositivo.


Foto da comunicato stampa
Nel fine settimana verrà infatti riproposta l’attività della libreria ma nella formula “una sola copia per titolo”. All’interno del bookstore sono disponibili opere di microeditoria che spaziano dall’illustrazione all'autoproduzione, dai fumetti ai photobook, dalle zine di giornalismo disegnato alle sperimentazioni visive provenienti da tutta Italia dall’estero. 

Musica selezionata, proiezioni e il filo diretto con gli autori, grazie alla diretta radio e ai collegamenti skype e telefonici, faranno da cornice all'appuntamento, permettendo approfondimenti sulla materia e focus relativi alle case editrici selezionate.

Programma:

Venerdì 6 febbraio – a partire dalle 18.30

Grazie alla collaborazione con Radio LuogoComune, sarà possibile seguire la diretta dell’evento sul canale streaming della radio: http://www.spreaker.com/user/rlcstreaming
Un modo per conoscere meglio il Flying Circus Temporary Small Press Bookstore e Moustache Style attraverso curiosità, consigli per gli acquisti, musica ed autori in collegamento telefonico.

Sabato 7 febbraio – a partire dalle ore 11.00

Maratona di Illustrazione…e di illustratori.
Sulla scia dell’esperienza barese e tarantina, si ripropone la maratona di illustrazione aperta a tutti gli aspiranti illustratori, i quali avranno 45 minuti a disposizione ciascuno per realizzare un disegno ispirato a brevi brani di Alessandra Tosto, messi a disposizione dal bookstore. I disegni verranno raccolti in una pubblicazione comune.

Domenica 8 febbraio 
alle ore 10.00 - Colazione homemade a cura dell’organizzazione;
dalle 11.00 alle ore 12.30 - Laboratorio di lettura per bambini a cura di LibroLab 

L’associazione culturale LibroLab (Bari), che già da diverso tempo opera nel settore infanzia tramite laboratori per bambini e servizi di biblioteca per giovani lettori, presenta un laboratorio di lettura di diversi racconti, differenti per genere e forme, rivolto alla fascia d'età di riferimento del progetto. 

Info e contatti:

Il Flying Circus - Temporary Small Press Bookstore è un progetto che nasce dall’idea di un gruppo di ragazzi pugliesi uniti dall’interesse per l’editoria, l’illustrazione, la fotografia, la stampa, la street-art e, in generale, tutte le forme di arti visive e comunicative accessibili tramite supporti moderni e tradizionali, come il libro.

L’obiettivo del progetto, che prevede l’allestimento temporaneo di un bookstore itinerante, è quello di riuscire a raccogliere le migliori pubblicazioni e le eccellenze artistiche di questo tipo di mercato editoriale legato all’editoria per immagini che consta di libri d’arte, giornalismo disegnato, fumettistica, riviste specializzate e autoproduzioni. All’interno del bookstore è prevista la promozione e la vendita di una ricca gamma di prodotti della piccola e media editoria illustrata, autoproduzioni e zines italiane ed estere, riviste di settore di difficile reperimento e materiale d’autore come posters e gadgets.

Completano lo scenario culturale e d’intrattenimento le presentazioni di nuovo materiale in uscita, gli incontri con autori, le attività di live painting tenute dagli illustratori ospiti e le serate a tema musicale dedicate a performance dal vivo.





Moustache Style // Furniture Design e Abbigliamento: Unisex, Double-face, Limited Edition

Moustache Style non è solo un marchio, ma un percorso sinonimo di ricerca, creatività, unicità. Un punto di vista esclusivo, sotto un grande baffo. Design d'arredo per interni e allestimenti; abbigliamento sartoriale unisex e double-face, in edizione limitata (20 copie per capo), d'ispirazione geometrica, che fa del mix & match la sua filosofia (utilizzando materiali classici mescolati a tagli dal sapore acido e minimale).



Nessun commento:

Posta un commento