venerdì 27 marzo 2015

Concerti - Lunedì 30 e Martedì 31 marzo - Icelandia e Di Oach @ Orwell Literary Pub - Manduria (Ta)

Foto da comunicato stampa
Pelagonia Music e Orwell Literary Pub presentano due concerti imperdibili a Manduria (TA), lunedì 30 e martedì 31 marzo presso il locale di Piazza Commestibili n°23.

Lunedì 30 è di scena ICELANDIA: synth electro pop con alberi, laghi, furgoni e montagne innevate. La musica di Anthony David Martens descrive paesaggi sconfinati con poche ma efficaci linee essenziali.

ICELANDIA, nato in Canada ma cresciuto nelle rocciose rive della Groenlandia, Anthony David Martens ha avuto una crescita a dir poco non convenzionale. In qualche modo, ICELANDIA è un articolazione musicale di un passato accompagnato da avventure e stranezze. Anthony, che ora vive nella Columbia Britannica, si forma con il folk melodico e band indie rock prima di approdare nel mondo del synth-pop. 

Accompagnato nei live dal collaboratore storico e amico di vecchia data Jeremy Vautoure co-prodotto dal musicista Andrew Judah, Icelandia si rifa ardentemente al sampling minimalista e alla produzione di vive tracce vocali.

Foto da comunicato stampa
Martedì 31 è il turno dei DI OACH. Lo stile dei vicentini DI OACH è un concentrato di diverse influenze, si colloca comunque all'interno del folk, di stampo cantautorale.

Gli strumenti usati sono prevalentemente acustici, e nelle loro canzoni è caratteristico l'uso delle voci, che assumono a volte il ruolo di coro, altre invece hanno una funzione strumentale. Le sonorità rimandano alle folk songs statunitensi, ma anche ai canti dell'Europa del Nord. Intrecci di arpeggi di chitarra scanditi dal beat incalzante della grancassa e del basso, vengono colorati dalla sonorità mistica del glockenspiel.
Una musica, quindi, il cui intento è quello di trasportare l'ascoltatore in un viaggio intimo, in grado di offrire storie di vita quotidiana e le riflessioni che ne derivano.


Ingresso gratuito

Start ore 22,00

Orwell Literary Pub
Piazza Commestibili
Manduria (TA)

Nessun commento:

Posta un commento