giovedì 21 marzo 2013

Concerti - Sabato 23 marzo - Dario Skepisi group @ Club 1799

Per la rassegna Jazzset sabato 23 marzo la musica del Dario Skepisi Group intratterrà il pubblico del Club 1799 di Acquaviva delle Fonti

Con "Musicanima", il cantautore barese Dario Skepisi approda al suo primo lavoro solista, a coronamento di un'attività quasi ventennale. Dieci composizioni originali, un prodotto musicale che ha, novità assoluta della sua sperimentazione musicale, l'originale contaminazione tra i ritmi brasiliani e i testi in dialetto. Un'idea nata grazie alla musicalità ed alla particolarissima troncatura delle parole baresi.

La sonorità potremmo definirla southern jazz: un universo musicale ai margini del jazz. La fusion innanzitutto, e poi un certo genere di pop americano sofisticato e vicino al jazz e alla bossa nova brasiliana, tramutatosi nel tempo in acid jazz, lounge, smooth jazz. Senza paura di confrontarsi con sonorità e contenuti sofisticati e complessi e di piegarli alla propria estetica. Straordinarie le partecipazioni al disco da Fabrizio Bosso alla tromba, Daniele Scannapieco al sax tenore e il percussionista Gilson Silveira.

Attualmente, il Dario Skepisi Group, con il suo mix sapiente di spirito e sonorità della tradizione brasiliana, inevitabili suggestioni jazzistiche e scrittura pop(olare) italiana, rappresenta una delle realtà musicali più interessanti e seguite della scena.


Formazione:
Dario Skèpisi voce /chitarra
Francesco Schepisi piano
Nando Di Modugno chitarra
Poldo Sebastiani basso
Fabio Accardi batteria

ascolta : 

Nessun commento:

Posta un commento