martedì 12 marzo 2013

Concerti - Venerdì 15 marzo - Gianluca Lusi e Joel Holmes Duo: “Loose” live @ San Severo Winter Jazz


Il duo sax-pianoforte composto da Gianluca Lusi e Joel Holmes torna in dimensione live per affascinare il tacco d’Italia, con un live venerdì 15 marzo alle ore 22 al San Severo Winter Jazz, rassegna che si tiene a San Severo (FG), presso il Caffè tra le righe – Spazio Off, organizzata dall’Associazione Amici Jazz San Severo.

Dopo i grandi consensi ottenuti a Genova ed in particolare a Roma presso l’Alexander Platz e presso l’Ambasciata Svizzera, il duo continua il tour di presentazione di “Loose”, album uscito lo scorso ottobre con Tosky Records, etichetta discografica romana diretta da Giorgio Lovecchioe Davide Belcastro che, come per ogni nuova release, ha contribuito all’ideazione e investito in ogni aspetto produttivo dell’intero progetto.



Loose”,anticipato dal
video del brano “Renee diffuso dai principali canali social network, è dunque frutto di un grande lavoro di squadra, che esalta l’incontro tra due personalità differenti e carismatiche, con radici culturali eterogenee: Gianluca Lusi, sassofonista che vanta collaborazioni con diversi artisti di fama internazionale tra cui Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Paolo Damiani, Massimo Moriconi, Claudio Filippini, Bill Carrothers, Peter Epstein, Larry Panella, Darrian Douglas, Russell Welch, Andy Gravish, Heinrich Kobberling, Thomas Siffling e che è stato inserito nella Top Ten del “Jazzit Award 2012”, e Joel Holmes, uno dei migliori pianisti emergenti a livello mondiale e membro dal 2009 del quintetto di Roy Hargrovecon il quale ha partecipato a tour nei più importanti festival e club del mondo.

 



Tra le liner notes di “Loose”, firmate da Danilo Rea:
Gianluca, aggiunge al suo talento qualcosa in più: con semplici note ci racconta una storia insieme al suo bravissimo compagno di viaggio Joel Holmes ed appare la musica, una sintesi che esprime maturità senza però tralasciare il divertimento ed il virtuosismo che comunque sono parte importantissima della sua personalità.


 
Start ore 22.00
 
INFO EVENTO
Caffè tra le righe – Spazio Off
Via De Cesare, 23 
San Severo (Fg)
Tel. 348.0422174 e 342.1038402


Foto da comunicato stampa
GIANLUCA LUSI
Ha collaborato con diversi artisti di fama internazionale: Danilo Rea, Maurizio Giammarco, Paolo Damiani,Massimo Moriconi, Massimo Manzi, Giovanni Amato, Riccardo Fassi, Pino Jodice, Giorgio Rosciglione,Gianluigi Goglia, Claudio Filippini, Bill Carrothers, Peter Epstein, Larry Panella, Darrian Douglas, Russell Welch, Andy Gravish, Heinrich Kobberling, Thomas Siffling, Pietro Iodice, Luigi Masciari, Denise King, Olivier Hutman.
Diplomato ai Conservatori Santa Cecilia di Roma ed al Casella dell’Aquila. Oltre a “Loose”,ha all’attivo come leader gli album “Viaggio” (2006), “Gotha 17” (2008) e “Rune”(2010).


 
 
Foto da comunicato stampa
JOEL HOLMES
Joel Holmes ha studiato prima alla School for the Performing Arts di Baltimora e laurendosi successivamente in Jazz Performance alla John Hopkins University. Ha vinto diversi premi come pianista e compositore negli Stati Uniti. Dal 2009 è membro del quintetto di Roy Hargrove con il quale ha partecipato a molti tour nei più importanti festival e club del mondo. Particolarmente rilevanti anche le collaborazioni con le stelle del canto jazz Roberta Gambarini e Nnenna Freelon con la quale ha registrato un disco che è stato nominato per un Grammy Award. Joel ha all’attivo due dischi a suo nome acclamati dalla critica: “Ethernal Vision”in trio e “African Skies” in quartetto con ospite il sassofonista Gary Thomas. E’ considerato uno dei migliori pianisti emergenti a livello mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento