lunedì 21 ottobre 2013

Concerti - Venerdì 25 ottobre - Il Caterina Palazzi Quartet live @ Pecora Nera - Cassano delle Murge (BA)

Venerdì 25 ottobre il Caterina Palazzi Quartet si esibirà presso il Pecora Nera Country Pub di Cassano delle Murge. Il quartetto, guidato dalla giovane contrabbassista Caterina Palazzi, nasce a Roma nel 2007.
I musicisti dell’ensemble provengono tutti da esperienze artistiche affini, che spaziano dal jazz al rock alla musica sperimentale. La passione condivisa per le musiche improvvisate costituisce il territorio espressivo comune attraverso il quale il gruppo si inoltra per sperimentare e costruire una sonorità originale ed intensa. I brani originali, composti dalla leader del quartetto, hanno sonorita’ vicine al jazz mediterraneo e nord-europeo, senza disdegnare un’influenza rock/psichedelica.


 Il loro primo lavoro discografico “Sudoku Killer” con l’etichetta italiana Zone di Musica e’ uscito a febbraio 2010, cui è seguito un tour di oltre 250 date in tutta Italia per la presentazione del disco.
Attualmente il quartetto è impegnato in tour per l’anteprima del nuovo disco, fortemente caratterizzato da sonorità psichedeliche, post-rock e evocative di colonne sonore cinematografiche.

In occasione del JAZZIT AWARD 2010 Caterina Palazzi è stata votata come migliore compositrice italiana, il disco SUDOKU KILLER è stato nominato secondo miglior album italiano e il Caterina Palazzi Quartet quarta miglior formazione italiana. Inoltre sul TOP JAZZ 2010, 2011, 2012 è stata segnalata tra i migliori nuovi talenti.

 
www.caterinapalazziquartet.com
 
Start Ore 22,00
 
Info:
Pecora Nera Country Pub
Via Carmelo Colamonico 74
Cassano delle Murge - BA
 
Tel. 080.30.72.088

Nessun commento:

Posta un commento