sabato 26 ottobre 2013

Eventi - Lunedì 28 ottobre, inaugurazione della mostra personale di Giuseppe Del Buono @Musa Sapori & Saperi (Ba)

Inaugura lunedì 28 ottobre, alle ore 18.30, presso il Musa - Sapori & Saperi (in corso Benedetto Croce 18 a Bari), la prima mostra personale di Giuseppe Del Buono.
 
Dopo aver collaborato con le sue vignette satiriche al quindicinale del sud est barese La Vipera, alla rivista online Il Sorpasso, aver illustrato le copertine della rivista Narrazioni nonché l'intero numero dedicato allo scrittore Antonio Tabucchi, il disegnatore ha intrapreso una continua collaborazione con i mensili storici Frigidaire e Il nuovo Male e con il seguitissimo sito Internet di satira in poesia Il Peggio.com. Storie a fumetti, illustrazioni, battute taglienti sulla situazione politica e sociale italiana e internazionale, Del Buono si divide tra la concretezza della satira che lascia l'amaro in bocca e le poetiche immagini in bianco e nero di uno Spazio tranquillo perché lontano dalle beghe terrestri.


 In esposizione fino al 30 novembre, sulle pareti coloratissime di uno dei locali più completi di Bari (dove è possibile passare dalla colazione all'aperitivo passando per il thè pomeridiano, con pranzi e cene dai prodotti eno-gastronomici attentamente selezionati), le tavole pubblicate e tanti inediti.
Bari (Bari)
Musa Sapori Saperi
Inaugurazione lunedì 28 ottobre ore 18.30. Apertura lun-gio 8/20; ven-sab 8/01; domenica chiuso
ingresso libero
Info. 080 926 2863

Nessun commento:

Posta un commento