martedì 8 ottobre 2013

Corsi - Mercoledì 9 ottobre - Presentazione di "Spectacular": Laboratorio di teatro contemporaneo @ ExFadda - San Vito dei Normanni (Br)

Mercoledì 9 ottobre, alle ore 19,00 si terrà l'incontro di presentazione di Spectacular, labratorio di teatro contemporaneo organizzato da Ex Fadda di San Vito dei Normanni. Spectacular è un laboratorio di formazione e sperimentazione teatrale innovativa, divertente e che stimola la creatività e immaginazione di tutti i partecipanti.
L’‘esibizione’ è l’obiettivo, il processo è fatto di esercizi, creazioni, osservazioni e appunti. E filtro di questo processo è l’idea di spettacolarità, con tante stelline scintillanti intorno.
Si sperimenterà ed elaborerà il proprio personale modo di essere Attore attraverso stimoli creativi, esercizi e pratiche di movimento, voce, orientamento spaziale, imitazione, lavoro sul personaggio, dizione.

Il laboratorio è aperto a chi interessa il teatro sia a livello attoriale che drammaturgico e ideativo, ad attori professionisti, dilettanti e principianti di tutte le età, creativi in generale e chiunque voglia cimentarsi in un’esperienza creativa nuova.
E tutto questo accadrà nei meravigliosi spazi dell’ExFadda, straordinario contenitore e attivatore di esperienze.

Isabella Mongelli
Performer e attrice, concentra la sua ricerca sullo sviluppo e definizione di un proprio linguaggio, in termini di contenuti, immagini, forme e testi, in ambito performativo e visivo. Debutta a Roma nel 2010 in modo assolutamente originale e underground con IRINA Produktjions, progetto di teatro e video che ha prodotto la performance IRINA [Varietà] Deljirant messa in scena in spazi indipendenti, club, bar di tutta Italia. Nel 2012 la sua ricerca ha incontrato collaborazioni e comparse con Motus, Teatro Valdoca, Dewey Dell, Philippe Quesne, Accademia degli artefatti, Teatro Magro. Nel 2013 lavora allo spettacolo my personal tarànto in concorso al Premio Scenario e vince Movin’Up, programma di sostegno alla mobilità per artisti italiani nel mondo, con il progetto VN_Lab, percorso di formazione e produzione con il gruppo Via Negativa a Lubiana.
Partecipa con l’istallazione e performance visions in tarànto alla mostra Taranto Rooms a cura di Big Sur Lab e Damage Good presso la Festa di Cinema del Reale 2013 (Specchia-Le).
Collabora attualmente con il centro culturale ExFadda di San Vito dei Normanni (Br) al progetto formativo SPECTACULAR e con il Fondo Verri di Lecce dove tiene il laboratorio di ricerca teatrale I QUIT (goodbyewinter).

Durata del Corso:
da ottobre a maggio
mercoledì h 18,30-20,30
sabato h16-18.00


Start: sabato 12 ottobre

Info
spectacularlab@gmail.com
tel. 328/4153703


http://isabellamongelli.tumblr.com/

 

Nessun commento:

Posta un commento