lunedì 16 dicembre 2013

Mostre - Da giovedì 19 dicembre a venerdì 31 gennaio - Lucivettando @ Bistrot La Civetta - Ceglie Messapica (Br)

Foto da comunicato stampa
È risaputo che il civettare femminile infastidisce, ma se a farlo, immersi in caleidoscopiche atmosfere luminose create ad Arte, sono il Design, la Musica e l’Enogastronomia il fastidio si trasforma in un momento di festa dove la celebrazione del buon vivere si tinge di colore, immagini,atmosfere, suoni e sapori. Dal 19 dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, il Bistrot La Civetta di Ceglie Messapica (Br) accoglie l’evento più Luminoso dell’anno:
LUCIVETTANDO - Incontro creativo, sensoriale, trasversale, immaginale tra Arte, Design, Musica, Enogastronomia 


Vernissage: 19-12-2013 ore 19:00, Concerto: ore 21:00, Cena: ore 21:00 (cena solo su prenotazione )

La location 
Bistrot La Civetta. Un piccolo, antico locale in pietra viva e intonaco bianco, così come vuole la tradizione architettonica della nostra terra, situato nell’intima, suggestiva e centralissima Piazza Plebiscito del Comune di Ceglie Messapica (BR).
Il Bistrot La Civetta, gestito da Daniele Elia, è il luogo ideale dove meglio si lega l'immagine di Città d'Arte, quale è Ceglie Messapica, a quella di Terra di gastronomia, diventando il mezzo per veicolare tutti i valori produttivi, culturali ed emozionali del territorio.
Parola d’ordine: Food a regola d’Arte!

L’Artista

Daniela Chionna, artist-designer pugliese, da anni lavora con la luce e la materia creando “Creature di Luce” capaci di evocare sentimenti, immagini, dando all’osservatore la sensazione di vivere “altri spazi” dove le atmosfere diventano astratte scenografie. Daniela Chionna ha la capacità di realizzare opere assemblando tutto ciò che il mondo rifiuta o crea per altri scopi, infatti le sue istallazioni sono realizzate con i più disparati materiali: pezzi di legno lavorati dal mare, bulloni, rondelle, reti metalliche, oggetti che si ritrovano assemblati in forme e funzioni assai più nobili e diverse dall’originarie. “L’oggetto” non è più un singolo pezzo ma parte integrante di un insieme dove si rinnova a nuova vita e a nuova azione pronto per interagire con superfici pittoriche, per poi essere “accesi” dalla fonte luminosa intesa come elemento tecnologico aggiunto. Questi “oggetti” rappresentano un’equilibrata fusione tra arte e design.

www.danielachionna.it

I Musicisti
ALMA Trio, formazione composta da Musicisti con decennale esperienza in campo Jazzistico.
Alessandro Gazza – Fisarmonica
Massimo d’Astore – Chitarra classica ed elettrica
Cosimo Romano – Contrabasso

Il repertorio esplora i grandi classici di Astor Piazzolla e Richard Galliano, passando per le stupende melodie di celebri tango argentino. Superlative esecuzioni che evidenziano le doti artistiche dei musicisti.
Info:
Bistrot La Civetta
P.zza Plebiscito, 8
Ceglie Messapica (Br)
Cell. 392.55.72.061

Nessun commento:

Posta un commento