mercoledì 27 febbraio 2013

Concerti - Sabato 2 marzo - Amanita trio @ Club 1799



Sabato 2 Marzo l'AMANITA trio @ Club 1799 di Acquaviva delle Fonti

Raul Gagliardi  - chitarra

Carlo Cimino - contrabasso
Maurizio Mirabelli - batteria


Amanita è un trio nato nel 2009 con l'idea di lavorare su composizioni originali. Nella loro musica sono presenti elementi che richiamano atmosfere mediterranee fuse a sonorità del jazz contemporaneo, il tutto condito da escursioni nel rock.
Ai brani originali si affiancano pezzi di Paolo Conte, De Andrè, Battiato, Sting, Depeche Mode, Police. Questi rappresentano i loro standards: la musica con cui sono cresciuti, che gli Amanita rivedono attraverso la lente del jazz e della musica improvvisata.



"Gente a Sud" è l'esordio discografico del trio calabrese Amanita, prodotto e distribuito dall'etichetta romana Zonedimusica.
Il risultato musicale è pervaso da sonorità mediterranee percorse da un'inquieta malinconia e da una trama ritmica asimmetrica ed energetica.
Si alternano momenti lirici e rapsodici, linearità ed ardite sovrapposizioni, libertà e struttura, alla ricerca di una sintesi tra jazz contemporaneo e lontane radici.
Ai brani originali si affiancano due nuovi standards rivissuti attraverso la lente del jazz e dell'improvvisazione: una morbida versione di "Enjoy the silence" dei Depeche Mode ed una graffiante rivisitazione di "Centro di gravità permanente" di Franco Battiato.
Il disco è stato registrato live in studio e si avvale del sapiente lavoro di missaggio e mastering realizzato da Luca Bulgarelli.
 

Start ore 21.20
 
Info e prenotazioni:
 
Club 1799
P.zza Martiri 42
Acquaviva delle Fonti (BA)
 
 
Tel. 080.758863
392.2324523

Nessun commento:

Posta un commento