martedì 26 febbraio 2013

Musica - Mercoledì 27 febbraio - Presentazione del doppio vinile "25 Digressioni" - Libreria Feltrinelli Bari

Mercoledì 27 febbraio Digressione Music presenta presso la Libreria Feltrinelli di Bari il doppio LP “25 Digressioni”

"Disco d’argento" per Digressione Music. L’etichetta discografica, fondata a Molfetta da Girolamo Samarelli, festeggia il suo 25esimo traguardo. Un viaggio nell'arte, nella musica iniziato 5 anni fa, ma che è diventato una realtà riconosciuta a livello internazionale.
Dal 2008 ad oggi sono germogliati 25 motivi perchéDigressione esista: 25 dischi, 25 lavori di raffinata ricerca, 25 inediti. Ed ecco che “25 Digressioni” è diventato un doppio LP, in edizione limitata, che l’etichetta ha prodotto per segnare questa tappa importante nel suo cammino artistico.

Mercoledì 27 febbraio l’etichetta festeggerà insieme ai suoi artisti nella libreria La Feltrinelli di Bari, dove verrà presentato il vinile “25 Digressioni”. Alle esibizioni live si alterneranno gli interventi del direttore artistico Girolamo Samarelli e del giornalista e critico musicale Fabrizio Versienti (Corriere del Mezzogiorno).
Dal vivo le performance dell’Accademia Mandolinistica Pugliese, del duo Giovanna Carone e Mirko Signorile con musiche di Far Libe e Betàm Soul, l’irriverente Ironique, gli Os Argonautas, finalisti al premio Musicultura, Giovannangelo de Gennaro e Nicola Nesta
La nostalgia dell’arte fa brutti scherzi.


Foto da comunicato stampa
Comincio a credere - dice Girolamo Samarelli - che sia stata proprio la nostalgia dell’arte a farmi intraprendere l’esperienza di “digressione”. Dire arte non significa dire necessariamente artista; sono altri a doverlo dichiarare; io ho sempre amato l’arte e con essa ho sempre divagato allontanandomene con digressioni opportune ed inopportune: quadri, sculture, poesie; tutto per gioco per credere nella bellezza, in quella degli uomini e di Dio. La musica ha saputo prendermi e legarmi ad essa, ed io, come debito di riconoscenza, ora la servo impegnandomi per essa e per i musicisti.
 
 
 
Un’esperienza fantastica che si chiama Digressione music. Così in 5 anni sono cresciuti 25 CD, semi che altri hanno piantato con la loro arte, ma che io ho imparato a curare con amore e passione
Dal 2008, da quando è nata “Digressione”, la sua missione è sempre stata quella di promuovere la buona musica, il territorio e i suoi talenti, che troppo spesso restano nascosti nelle pieghe del sistema. Il doppio LP contiene una traccia per ogni disco prodotto da Digressione.


Start ore 18.30
 
c/o Libreria Feltrinelli
Via Melo 119
Bari

Nessun commento:

Posta un commento