venerdì 1 marzo 2013

Concerti - Venerdì 1 marzo - Larry Franco Trio "Omaggio a Nat King Cole" @ Musica d'Attracco - Monopoli (BA)


Foto da comunicato stampa
Venerdì 01 Marzo 2013 "Larry Franco Nights" in collaborazione con Canale 7 presso il Musica d'Attracco di Monopoli presenta il LARRY FRANCO TRIO in un OMAGGIO A NAT KING COLE 


L´omaggio a Nat King Cole, è in ordine di tempo il primo progetto musicale di Larry Franco. Viene proposto in trio "drumless" cercando di rispettare le sonorità tipiche dell´ epoca. Uno straordinario concerto dedicato ad uno dei personaggi del Jazz più amati dal pubblico : Nat King Cole.
A ricordarlo con una formazione identica all´originale, il pianista-crooner Larry Franco, insieme al chitarrista Guido Di Leone ed al contrabbassista Ilario De Marinis. Larry Franco, jazzista italiano, conosciuto da vari anni per aver esportato la canzone italian in Jazz in tutto il mondo, che ha da poco vinto l´ Italian Jazz Awards come "Best Jazz Singer 2008", torna al suo primo amore, infatti in ordine di tempo questo è stato il suo primo progetto realizzato nel 1992, ed eseguito in anteprima al Saint Louis di Roma ed allo storico "strange Fruit" di Bari in quegli anni. A seguire il CD "Nuttin´ But Nat" in cui hanno partecipato Franco Cerri, Fabrizio Bosso, Massimo Manzi, Guido Di Leone e Ilario De Marinis. Il progetto, per un pò lasciato in disparte per fare spazio ai nuovi, ciclicamente ritorna con il grande desiderio di suonare quel fantastico repertorio.

Era inevitabile che la passione di Larry Franco per Nat King Cole finisse prima o poi per tradursi in un disco. Il suo è un omaggio a uno stile, una rievocazione di determinate atmosfere che si confermano intramontabili proprio perchè sono capaci di sopravvivere ai loro creatori. Un repertorio dal fascino irresistibile, costellato, fra i tanti, da classici come "Route 66" e "Straighten Up And Fly Right", "It´s Only A Paper Moon" e "Sweet Lorraine", accanto ai quali troverete anche "Nat King Cole", ennesimo ritratto della galleria dedicata dal giornalista Mario Pogliotti ai grandi del Jazz o, ancora, "Capuccina", che, in realtà è una gustosa versione stelle a strisce del noto "Permettete Signorina" di Pallavicini-Massara, ripescata da una rara incisione della Capitol e riarrangiata da LARRY FRANCO. La sua voce morbida e raffinata vi accompagnerà con gusto e senza scossoni, ben sostenuta dall´ ottima sezione ritmica - di cui Larry è anche il pianista - composta da Guido DI LEONE, Ilario DE MARINIS. C´è insomma di che rifarsi il palato, perchè se non è ancora chiaro, Larry Franco non è "uno che cerca di cantare come Nat King Cole", ma "uno che suona e interpreta le canzoni di Nat King Cole". E, appunto, sa farlo bene. (Ugo Sbisà)



Start ore 21.30

Ingresso: 10 EURO


Info:


Musica D'Attracco - Centro Polifunzionale presso ex Mattatoio 

Via Procaccia

Tel. 339-2986584 


http://www.larryfrancomusic.com/

Nessun commento:

Posta un commento